La Val Martello ed i suoi impianti riabbracciano gli azzurri. Da oggi (domenica 7 giugno) fino a sabato 13 è in programma il primo raduno della rinnovata Squadra A di biathlon.
Gli atleti tornano ad assaporare il clima agonistico, dopo settimane di allenamenti all’interno delle mura domestiche e di lavoro individuale.
Giornata di pioggia, quella odierna, in cui i portacolori italiani si ritrovano per dare il via al raduno diretto da Andreas Zingerle, Andrea Zattoni, Klaus Höllrigl e Nicola Pozzi.
Così come ragazze e ragazzi della Nazionale anche la stessa Val Martello è pronta a "ripartire" dopo un periodo caratterizzato dall’emergenza sanitaria.
Georg Altstätter, presidente dell’ASV Martello e sindaco di Martello: "La squadra sta arrivando in queste ore, è un bel modo di ripartire sia per noi che per loro. Prossimamente ospiteremo la Svizzera ed a inizio luglio di nuovo gli azzurri. Poi vedremo, tutto dipende dall’evoluzione della situazione sanitaria. Le squadre, almeno in questa fase, tendono ad evitare viaggi e rimanere nel proprio paese. Fortunatamente qui il virus è stato sotto controllo, come dimostrano i numeri relativi ai contagi. C’è grande voglia di tornare alla normalità, dobbiamo farlo perchè l’economia non può restare ferma. Speriamo che anche i turisti, sia dall’ Italia che dall’estero, possano tornare presto. Qualcosa già si muove, siamo fiduciosi."
L’Italia del biathlon riparte dalla Val Martello, Georg Altstätter: “Grande voglia di tornare alla normalità!”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il dt Klaus Höllrigl dopo Östersund: “Altro che età, Wierer è sempre una grande biatleta. Vittozzi? Serve solo pazienza, ha bisogno di gare”
Come di consueto al termine della tappa, il direttore tecnico Klaus Höllrigl si è presentato in mixed zone per un
Biathlon – Quentin Fillon Maillet dopo la vittoria nell’inseguimento di Oestersund: “Faccio sport per questo tipo di emozioni. Sono ancora molto affamato di vittorie”
Dopo la vittoria nell’inseguimento maschile che ha chiuso la lunga tappa inaugurale della stagione 2025/2026 della
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare della settimana (11 – 14 dicembre)
Dopo una settimana che sotto diversi aspetti è stata molto bella per l’Italia degli sport nordici, ci

