Parte ufficialmente la preparazione della nuova Italia del salto con gli sci. Da martedì 9 a giovedì 11 giugno le nazionali salto, maschile e femminile, si ritroveranno a Predazzo per il primo raduno.
Sul trampolino che ospiterà le Olimpiadi del 2026 si ritroveranno cinque atlete della squadra femminile, che avranno l’opportunità di svolgere i primi allenamenti con Andreas Felder, nuovo allenatore della squadra, e Sebastian Colloredo. Saranno Manuela Malsiner, Lara Malsiner, Jessica Malsiner, Martina Ambrosi e Giada Tomaselli.
Felder cercherà di osservare da vicino anche gli uomini, nello spirito di collaborazione tra le due squadre, invocato dal direttore tecnico Rigoni. Seguiti dall’allenatore responsabile Andrea Morassi, insieme a Zeno di Lenardo e Alberto Dall’Ora, saranno presenti cinque atleti: Alex Insam, Francesco Cecon, Daniel Moroder, Mattia Galiani e Andrea Campregher.
Salto – Parte da Predazzo la preparazione delle squadre azzurre
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Hanna Oeberg vince con una volata dubbia la pursuit di Holmenkollen, Vittozzi quinta
Hanna Oeberg (2+0+0+1) conferma di essere l’atleta più in forma in questo finale di stagione e vince anche la
Salto con gli Sci – Vikersund: Kvandal vince sul Trampolino di Volo. Sieff 16a.
La norvegese Eirin Maria Kvandal ottiene la vittoria nella gara femminile su Trampolino di Volo con gli Sci HS240
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di sabato 21 marzo
La lunga stagione 2025/2026 delle varie Coppe del Mondo degli sport olimpici invernali del comparto nordico sta

