Parte ufficialmente la preparazione della nuova Italia del salto con gli sci. Da martedì 9 a giovedì 11 giugno le nazionali salto, maschile e femminile, si ritroveranno a Predazzo per il primo raduno.
Sul trampolino che ospiterà le Olimpiadi del 2026 si ritroveranno cinque atlete della squadra femminile, che avranno l’opportunità di svolgere i primi allenamenti con Andreas Felder, nuovo allenatore della squadra, e Sebastian Colloredo. Saranno Manuela Malsiner, Lara Malsiner, Jessica Malsiner, Martina Ambrosi e Giada Tomaselli.
Felder cercherà di osservare da vicino anche gli uomini, nello spirito di collaborazione tra le due squadre, invocato dal direttore tecnico Rigoni. Seguiti dall’allenatore responsabile Andrea Morassi, insieme a Zeno di Lenardo e Alberto Dall’Ora, saranno presenti cinque atleti: Alex Insam, Francesco Cecon, Daniel Moroder, Mattia Galiani e Andrea Campregher.
Salto – Parte da Predazzo la preparazione delle squadre azzurre

Ti potrebbe interessare
Olimpiadi 2030 – Presentata la “mappa” della candidatura delle Alpi francesi! Sci di fondo a La Clusaz, salto e combinata a Courchevel
Questo martedì pomeriggio, nel corso di una conferenza stampa organizzata dal Comitato Nazionale
Fondo – In Svezia un mese di squalifica per Novak: aveva scommesso su una sua gara
Il fondista svedese, protagonista del Visma Ski Classics, aveva puntato sulla vittoria di Poromaa nella 15km di
Skiroll – Coppa del Mondo, Masiero e Dellagiacoma secondi nella team sprint di Madona
L’ultima prova della tappa di Coppa del Mondo di Madona (Estonia) ha regalato all’Italia il primo podio di giornata