Due grandi avversari di Federico Pellegrino si sono ritrovati a Sognefjellet, in Norvegia, per una sessione di allenamento assieme. Lucas Chanavat ha postato ieri sui suoi social alcune foto nelle quali stava sciando al fianco del numero uno, Johannes Klæbo. Simpatica la frase che ha accompagnato l’immagine: "Provando a migliorare la mia tecnica classica con il migliore".
Non poteva far scelta migliore il forte sprinter francese che vuole fare un grande passo avanti per diventare più competitivo anche in classico, soprattutto in vista della stagione che porterà al Mondiale di Oberstdorf, nel quale la sprint si disputerà proprio il alternato. Tanta la strada da fare per il francese, che in classico non è mai riuscito a qualificarsi alla finale di una sprint di Coppa del Mondo, ottenendo come migliori risultati un 7° posto a Pyeongchang nel 2017, quando però erano assenti tutti i big, e un ottavo posto quest’anno a Falun.
Dall’altra parte pochi dubbi sul migliore. Klæbo ha vinto le ultime sei sprint in classico a cui ha partecipato, conquistando 11 successi e un secondo posto, quello folle di Ruka nella stagione 2018/19 quando buttò via la gara rialzandosi pensando di aver già vinto, tra Coppa del Mondo e Olimpiadi.
Insomma una bella esperienza per il francese che appena uscito dal lockdown è volato in Norvegia per unirsi alla sua fidanzata, che è norvegese, e godersi proprio delle splendide giornate sulla neve, utili non solo a prepararsi fisicamente alla nuova stagione, ma soprattutto a provare il piacere di sciare. Poi se c’è anche l’occasione di incontrare e allenarsi con campioni come Klæbo, allora meglio.
Fondo – Due avversari di Pellegrino si sono allenati insieme in Norvegia

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Therese Johaug ancora in corsa: nel 2026 al via della Mezza Maratona di Copenaghen
Therese Johaug ha annunciato per la seconda volta la fine della propria carriera dopo i Mondiali di Trondheim 2025,
Sci di fondo – Ylvie Folie, finalmente la nazionale: “Farne parte è un orgoglio. Ora voglio sfruttare questa occasione”
Per la prima volta è entrata a far parte di una nazionale azzurra, dopo essersi allenata nell’ultima stagione con
Sci di fondo – Incidente col parapendio, Flora Dolci dice addio al sogno olimpico. Il medico: “C’era il rischio di conseguenze neurologiche”
Un grave incidente in parapendio spegne i sogni olimpici di Flora Dolci che è costretta a chiudere la stagione