Biathlon | 17 giugno 2020, 18:50

FOTOGALLERY - Biathlon: Sanfilippo e Cappellari guidano un gruppo di giovani nel primo raduno delle Fiamme Oro

Ha preso ufficialmente il via il nuovo progetto del gruppo sportivo della Polizia, nel quale sono presenti tanti giovani tesserati

FOTOGALLERY - Biathlon: Sanfilippo e Cappellari guidano un gruppo di giovani nel primo raduno delle Fiamme Oro

Come aveva anticipato Pierluigi Costantin in occasione dell’intervista rilasciata la scorsa settimana a Fondo Italia, si è svolto il primo raduno della nuova squadra di biathlon delle Fiamme Oro. A Moena si è ritrovato in questi giorni un folto gruppo di atleti per allenarsi assieme, ma soprattutto per entrare in contatto con questa nuova realtà.

Oltre alla leader Federica Sanfilippo, atleta di punta delle Fiamme Oro, e Daniele Cappellari, confermato nella nazionale azzurra, erano infatti presenti tanti giovani tesserati da aggregati nel nuovo progetto fortemente voluto dal nuovo Comandante, il Vice Questore Stefano Valeri, e i due coordinatori, Luca De Manincor e Diego Dellasega, affidato al dt Pierluigi Costantin e l’allenatore Pietro Dutto. Staff tecnico e dirigenziale era quindi presente al completo in questi giorni, insieme al fisioterapista, Nicola Sepulcri, per seguire i nuovi arrivati, che sono: Marco Barale, Nicolò Betemps, Stefan Navillod, Elia Zeni, Sara Scattolo, Ilaria Scattolo e Fabiana Carpella.

Alcuni giorni di lavoro assieme poi in molti sono tornati a casa per riposare e riprendere respiro in attesa della settimana di carico che andranno ad affrontare con le rispettive squadre. Sono rimasti a Moena, invece, Betemps e Barale, ai quali non conveniva fare due lunghi viaggi, visto che domenica saranno in Val Martello per il secondo raduno della squadra Juniores e Giovani. Sicuramente delle giornate positive per questi ragazzi, che hanno potuto vedere da vicino il lavoro di un'atleta come Federica Sanfilippo, capace di salire sul podio in Coppa del Mondo, e più determinata che mai a riprendersi il pettorale in vista della prossima stagione.

SQUADRA BIATHLON FIAMME ORO 2020/21

Federica Sanfilippo - 1990
Daniele Cappellari - 1997
Elia Zeni - 2001
Marco Barale - 2003
Nicolò Betemps - 2003
Sara Scattolo - 2003
Ilaria Scattolo - 2004
Stefan Navillod - 2003
Fabiana Carpella - 2004

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: