Biathlon | 19 giugno 2020, 19:16

Bel gesto del Comitato Organizzatore di Anterselva: donati 5.000 euro all'Assistenza Tumori Alto Adige

Il presidente del Comitato Organizzatore, Lorenz Leitgeb l'ha consegnato ad Ida Schacher, presidentessa provinciale dell'Assistenza Tumori; a questa cifra vanno aggiunti i 9.706 euro arrivati grazie alla vendita dei buttons

Bel gesto del Comitato Organizzatore di Anterselva: donati 5.000 euro all'Assistenza Tumori Alto Adige

Anche l'Assistenza Tumori Alto Adige non dimenticherà in fretta i Campionati del mondo di biathlon, che si sono disputati in febbraio ad Anterselva, con oltre 160.000 spettatori presenti, una perfetta organizzazione e gare emozionanti. Numerosi volontari dell'Assistenza Tumori hanno curato, durante la rassegna iridata, uno stand d'informazione, controllando gli accrediti e l'accesso allo stadio delle persone con handicap.
    
Per questo servizio l'Assistenza Tumori ha ricevuto dal Comitato Organizzatore dei Mondiali di biathlon una donazione di 5.000 euro, oltre a 5.000 buttons, con il logo dei Mondiali e quello dell'Assistenza. Oggi, l'assegno di 5.000 euro è stato consegnato dal Presidente del Comitato Organizzatore Lorenz Leitgeb e dalla Segretaria Generale Erika Pallhuber alla Presidentessa Provinciale dell'Assistenza Tumori Ida Schacher. Dalla vendita dei buttons si arrivati altre 9.706 euro. “Un'incredibile esperienza e con quasi 15.000 euro raccolti un incredibile successo” ha affermato la Schacher. Alla consegna dell'assegno erano anche presenti Martha Feichter, Presidentessa del Circondario Bassa Pusteria, Hubert Oberhammer, Consigliere del Circondario Alta Pusteria e il collaboratore volontario Hans Jud.

Il Comitato Organizzatore dei Mondiali di biathlon voleva ricordare con questa iniziativa anche il suo ex Vice-Presidente e Sindaco di Anterselva Herbert Berger, deceduto purtroppo nel 2012 a causa di un grave tumore a soli 48 anni. Berger per molti anni ha sostenuto il biathlon ad Anterselva. 

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche: