Nella passata stagione è stata la migliore azzurra nelle distance, pur essendo la più giovane della Squadra A, facendo un’ottima impressione in particolare al Tour de Ski. Anna Comarella ha mostrato in diverse occasioni le sue potenzialità, anche se non è riuscita a farlo con continuità a causa di alcuni problemi alla schiena che ne hanno limitato le prestazioni. La fondista di Cortina, classe 1997, è stata inserita quest’anno nel Gruppo Milano Cortina 2026, del quale fanno parte atlete nate dal 1995 in poi, con l’obiettivo rivolto non solo all’immediato ma anche al futuro.
Di questi argomenti l’atleta veneta delle Fiamme Oro ha parlato nell’intervista rilasciata a Katja Colturi per Fondo Italia, della quale vi proponiamo un breve stralcio scritto, che potete vedere cliccando sul video a fondo pagina.
«Spero si crei un bel gruppo, che credo sia la chiave del successo. Il ritorno sulla neve è stato positivo, ho patito nei primi due giorni, ma è andato meglio rispetto agli anni scorsi. Su cosa devo lavorare? Sicuramente tanto sulla spinta, che è il mio punto debole, poi devo migliorare sempre sulla tecnica. Gli obiettivi stagionali sono ancora da stabilire. La passata stagione? Ci sono stati alti e bassi, alcuni momenti di difficoltà, altri in cui mi sono sentita davvero bene, come in occasione del Tour de Ski. Il problema alla schiena forse mi ha condizionato, ma la stagione si è chiusa bene col il bronzo nella staffetta dei Mondiali Under 23, che è stata bellissima. Il futuro? Penso una stagione alla volta, guardo come vanno le prime gare e vedo se sono in grado di pormi certi obiettivi. Non voglio fissare obiettivi troppo alti, preferisco ragionare passo per passo».
GUARDA L’INTERVISTA AD ANNA COMARELLA
VIDEO, Fondo – Anna Comarella: “Devo lavorare tanto sulla spinta”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Un commosso Andrea Zattoni dopo la vittoria di Tommaso Giacomel nella sprint di Oberhof: “Gli ho detto che è un campione ed essi si vedono in giornate particolari come questa”
È un Andrea Zattoni commosso quello intervistato dall’inviato di FondoItalia presente in terra tedesca,
Biathlon – Didier Bionaz dopo il 36º posto nella sprint di Oberhof: “Sono contento di aver ritrovato il piacere di gareggiare”
È un Didier Bionaz contento del risultato ma anche molto emozionato quello intervistato dall’inviato di
Biathlon – Le emozioni contrastanti di Tommaso Giacomel dopo la vittoria di Oberhof: “Non c’è nulla da festeggiare, sono triste per Bakken”
In giornate come queste è difficile trattenere le emozioni, soprattutto per Tommaso Giacomel che ha conquistato la

