Si chiude nel modo peggiore il primo raduno della nazionale azzurra di sci di fondo, che si è svolto da lunedì 15 a martedì 23 giugno presso il Passo dello Stelvio. Greta Laurent è caduta nel corso dell’ultimo allenamento effettuato questa mattina, prendendo una brutta botta al braccio. Accompagnata immediatamente all’ospedale di Sondalo, la valdostana delle Fiamme Gialle è stata sottoposta a tutti gli accertamenti del caso, che hanno portato alla diagnosi di frattura del capitello radiale del gomito sinistro. Il braccio è stato quindi subito ingessato.
Nella giornata di domani, mercoledì 24 giugno, l’atleta effettuerà una TAC a Milano dal cui esito si deciderà la strada da percorrere per il percorso riabilitativo. Se la diagnosi dovesse essere confermata, solitamente per questo genere di infortunio ci si ferma poco più di un mese. Una tegola che frena la preparazione della valdostana, apparsa negli scorsi mesi più determinata che mai a voler fare il salto di qualità per vivere una stagione da protagonista. Auguri di pronta guarigione!
Fondo – Brutte notizie dallo Stelvio: frattura al gomito per Greta Laurent
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Norvegia deve risparmiare quasi 2 milioni e mezzo di euro nei prossimi due anni, ma nella stagione corrente non ci saranno sanzioni
La Federazione Norvegese di sci di fondo deve risparmiare quasi 2 milioni e mezzo di euro in due anni dopo il
Sci di fondo – Scintille tra Norvegia e Svezia, Amundsen accusa gli svedesi: “Codardi”
Le giornate si accorciano, le temperature scendono, i primi fiocchi di neve già imbiancano i panorami montani
Sci nordico – Confermati i test di genere per le discipline FIS: i Mondiali di Falun saranno l’evento di prova.
Dopo aver annunciato ad inizio autunno dell’introduzione dei test di genere, la Federazione Internazionale
