Biathlon | 24 giugno 2020, 11:57

A un anno dall'assegnazione delle Olimpiadi 2026 - Arno Kompatscher: "Il Mondiale di Anterselva ci fa guardare al futuro con ottimismo"

Il Presidente della Provincia Autonoma di Bolzano ha lasciato un bel video messaggio a un anno dall'assegnazione delle Olimpiadi a Milano-Cortina: "Assieme ce la faremo alla grande"

A un anno dall'assegnazione delle Olimpiadi 2026 - Arno Kompatscher: "Il Mondiale di Anterselva ci fa guardare al futuro con ottimismo"

Esattamente il 24 giugno di un anno fa all’Italia venivano assegnati i Giochi Olimpici 2026, che coinvolgeranno ben due regioni e due province autonome dell’arco alpino. Oltre Lombardia e Veneto, infatti, Milano-Cortina 2026 vedrà come protagoniste anche la provincia di Trento, con la Val di Fiemme, e quella di Bolzano con Anterselva, che regalerà un sogno ad appassionati e gli stessi atleti del biathlon.

Sul proprio profilo facebook, Arno Kompatscher, presidente della Provincia Autonoma di Bolzano, ha lasciato un bel video messaggio per ricordare l’anniversario dell’assegnazione dei Giochi all’Italia e invitare a lavorare tutti assieme per organizzare un’edizione splendida.
                
«Esattamente un anno fa ci siamo aggiudicati i Giochi Olimpici 2026 – ha ricordato Kompatscherma questo è stato per noi anche l’anno del coronavirus che ha stravolto il mondo, così come lo conoscevamo. È stato infine anche l’anno del Mondiale di Anterselva, che ci ha reso orgogliosi ed è stato uno stimolo per noi tutti a guardare con ottimismo al futuro. Adesso partiremo tutti assieme per preparare al meglio i Giochi Olimpici, assieme ce la faremo alla grande». 

GUARDA IL VIDEO MESSAGGIO DI KOMPATSCHER

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: