Biathlon | 26 giugno 2020, 12:01

Laura Dahlmeier torna nella famiglia del biathlon: è in un gruppo di esperti istituito dall''IBU

L'ex biatleta tedesca farà parte del Sustainability Expert Reference Group, che dovrà aiutare l'IBU a raggiungere l'obiettivo della sostenibilità, presente nel documento programmatico

Laura Dahlmeier torna nella famiglia del biathlon: è in un gruppo di esperti istituito dall''IBU

Laura Dahlmeier torna nel biathlon. Dopo i tanti trionfi da atleta, la tedesca lo farà con un ruolo di responsabilità, dal momento che sarà la rappresentante degli atleti nel “Sustainability Expert Reference Group”, un gruppo di esperti che dovrà aiutare l’IBU a raggiungere l’obiettivo della “sostenibilità”, presente nel documento programmatico “Target 26”.

L’IBU vuole diventare leader della sostenibilità nello sport. il progetto mira quindi a sviluppare un quadro strategico che porterà benefici tangibili alla famiglia del biathlon globale nelle tre dimensioni della sostenibilità: ambientale, sociale ed economica. Per questo motivo, quindi, l’IBU ha invitato un gruppo di esperti a unirsi a questo nuovissimo gruppo di riferimento per gli esperti della sostenibilità.
    
Laura Dahlmeier sarà tra questi: «Grazie all’enorme numero di fan in tutto il mondo, il biathlon ha una fantastica opportunità di comunicare con milioni di persone al fine di promuovere l’importanza di azioni personali specifiche per combattere il cambiamento climatico. Tutti possiamo aiutare prendendo consapevolmente le giuste decisioni ogni giorno. L’IBU ha un ruolo da svolgere nella promozione dello sviluppo sostenibile dello sport e sono felice di far parte di questo team»

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: