Con la ripresa a pieno ritmo degli allenamenti la Direzione Tecnica Fondo del CAE ha definito la formazione della Squadra Agonistica.
Del gruppo Gold, oltre ai due AIN (Atleti di Interesse Nazionale) Anna Tazzioli e Giacomo Petrini, fanno parte quattro talenti di notevole spessore.
– Matteo Biondini (U18 ) che se non fosse stato frenato dal brutto incidente capitatogli in allenamento nel luglio scorso, sarebbe sicuramente a far compagnia ai due AIN.
– Anna Maria Ghiddi, protagonista di un sensazionale 12°posto ai C.It. Sprint U18 quando ha gareggiato, lei U16 al primo anno, contro le U18 (di tre anni più anziane).
– Asia Benassi, protagonista di bellissime prestazioni in gare nazionali da U16, quest’anno debutterà da U18 e possiede i numeri per ben figurare.
Stesso discorso per Antonio Tazzioli, già protagonista di un notevole salto di qualità nella passata stagione e che si sta allenando con la sua proverbiale grinta e determinazione che sono da esempio per tutti gli altri.
Gli atleti del gruppo Silver, se si impegneranno, hanno tutti le qualità per ottenere sostanziosi miglioramenti.
Da non dimenticare i “ragazzini terribili “ U12 e U14 che scalpitano, a cominciare dalle dominatrici dello Skiri Trophy ( ex Topolino ) Michela Biondini e Nicole Falanelli con Siria Benassi e Greta Borgesi, nonché i grintosissimi Edoardo Trombetta e Alessandro Tazzioli.
Nel contempo è stato tracciato il programma di massima per raduni collegiali e test di valutazione.
A questo proposito Marco Sala, Allenatore della Squadra CAE, è stato ufficialmente incaricato dalla FISI quale responsabile dell’elaborazione statistica dei risultati dei test di valutazione di tutto il settore giovanile italiano.
SQUADRA AGONISTICA CAE – FONDO
GOLD:
Tazzioli Anna – 2001 Olimpic Lama
Petrini Giacomo – 2003 G.S. Subiaco
Biondini Matteo – 2003 S.C. Piandelagotti
Tazzioli Antonio – 2003 Olimpic Lama
Benassi Asia – 2004 S.C. S.Anna Pelago
Ghiddi Anna Maria – 2005 Sci Fondo Pavullese
SILVER:
Migliori Aurora – 2002 S.C. S.Anna Pelago
Costantino Andrea – 2004 Nordico Bismantova
Panari Diego – 2004 Olimpic Lama
Marcolini Francesco – 2005 S.S. Frassinoro
Orsini Matteo – 2005 Olimpic Lama
Papa Letizia – 2006 Sci Fondo Pavullese
Tolari Raffale – 2006 S.C. S.Anna Pelago
Fondo: CAE, definita la formazione della Squadra Agonistica

Ti potrebbe interessare
Anterselva 2020 – Andrea Zattoni festeggia il secondo successo di Doro Wierer
L'allenatore azzurro a Fondo Italia dopo la vittoria dell'individuale: "La mia corsa in salita? In quei momenti si
Sci di Fondo – Syrstad e Fleten vincono la 100ª Vasaloppet, ma che Myhlback! Lo svedese è terzo a 17 anni, Nôckler 24°
La 100esima edizione della Vasaloppet parla norvegese. Ad aggiudicarsi la più importante e storica gara
Biathlon – Oberhof tra i lavori in corso e quasi 12mila biglietti venduti per la prossima Coppa del Mondo
La Biathlon Arena di Oberhof presenterà un volto completamente nuovo nella prossima stagione; intanto prosegue