Sci di fondo | 28 giugno 2020, 18:00

Fondo: Anna Tazzioli e Giacomo Petrini inseriti nel gruppo Atleti di Interesse Nazionale

I due giovani atleti hanno raggiunto il prestigioso traguardo grazie alle prestazioni fornite durante la scorsa stagione

Fondo: Anna Tazzioli e Giacomo Petrini inseriti nel gruppo Atleti di Interesse Nazionale

Anna Tazzioli ( U20 ) e Giacomo Petrini ( U18 ), componenti della squadra CAE di Fondo, sono stati inseriti nel gruppo di 13 maschi e 11 femmine considerati Atleti di Interesse Nazionale (AIN) dalla Direzione Agonistica del Fondo della FISI.

L'importante traguardo è stato raggiunto grazie alle buone prestazioni fornite nel corso dell'ultima stagione agonistica.

Anna Tazzioli, già doppia medaglia di bronzo ai C.I. U14 e U18, appartiene alla Società Olimpic Lama e, studentessa modello da sempre, ha  da pochi giorni superato l'esame di maturità presso il Liceo Scientifico Cavazzi Sorbelli di Pavullo  con un sonante 100 e lode.

Giacomo Petrini appartiene alla Società G. Sciatori Subiaco ( RM ), aderente al CAE ed ha frequentato con successo la terza classe dell'Istituto Tecnico con Indirizzo Economico Aziendale presso lo Ski College di Malles in Val Venosta ( BZ ).

I due atleti, che mai si sono fermati totalmente durante il lockdown, hanno ripreso a pieno ritmo gli allenamenti seguiti dai rispettivi allenatori e sono intenzionati ad impegnarsi al massimo per dimostrare di aver meritato la convocazione e , possibilmente, guadagnarsi un posto in Squadra Giovani .

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche: