Anna Tazzioli ( U20 ) e Giacomo Petrini ( U18 ), componenti della squadra CAE di Fondo, sono stati inseriti nel gruppo di 13 maschi e 11 femmine considerati Atleti di Interesse Nazionale (AIN) dalla Direzione Agonistica del Fondo della FISI.
L’importante traguardo è stato raggiunto grazie alle buone prestazioni fornite nel corso dell’ultima stagione agonistica.
Anna Tazzioli, già doppia medaglia di bronzo ai C.I. U14 e U18, appartiene alla Società Olimpic Lama e, studentessa modello da sempre, ha da pochi giorni superato l’esame di maturità presso il Liceo Scientifico Cavazzi Sorbelli di Pavullo con un sonante 100 e lode.
Giacomo Petrini appartiene alla Società G. Sciatori Subiaco ( RM ), aderente al CAE ed ha frequentato con successo la terza classe dell’Istituto Tecnico con Indirizzo Economico Aziendale presso lo Ski College di Malles in Val Venosta ( BZ ).
I due atleti, che mai si sono fermati totalmente durante il lockdown, hanno ripreso a pieno ritmo gli allenamenti seguiti dai rispettivi allenatori e sono intenzionati ad impegnarsi al massimo per dimostrare di aver meritato la convocazione e , possibilmente, guadagnarsi un posto in Squadra Giovani .
Fondo: Anna Tazzioli e Giacomo Petrini inseriti nel gruppo Atleti di Interesse Nazionale

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Finlandia, un titolo nazionale vale 30 euro: la polemica di Joensuu
La campionessa di sci di fondo Jasmi Joensuu ha conquistato l’oro nello sprint ai Campionati nazionali finlandesi
(VIDEO) Sci di fondo – Michael Hellweger: “Credo in me stesso e so di poter fare anche di più. Mi aspetto di partire subito bene”
Sta lavorando con grande determinazione, quella che lo ha portato ad essere una presenza fissa della squadra
(Video) Sci di fondo – Federica Cassol: “L’unica pretesa che ho da me stessa è di restare serena, perché fa la differenza”
Nelle ultime stagioni è cresciuta tantissimo, ponendosi nuovi obiettivi e alzando di continuo l’asticella,