Dopo le ultime operazioni effettuate questa mattina dalla ATS Bolzano, la FISI ha deciso di porre fine al raduno delle nazionali azzurre presso il Passo dello Stelvio, anticipando quindi per tutti la chiusura dei lavori sul ghiacciaio. Una decisione che, come riferito dal comunicato FISI, è stata presa per una maggiore tutela nei confronti di atleti e tecnici, dopo che nei giorni scorsi due tecnici e un atleta sono stati trovati positivi al covid-19, con uno dei due tecnici anche ricoverato in ospedale a causa dei sintomi febbrili, fortunatamente presto superati.
Di seguito l’ultimo comunicato della FISI
«Con il termine delle operazioni sanitarie effettuate nella giornata odierna da ATS Bolzano, termina il raduno delle Nazionali FISI al Passo dello Stelvio. Si tratta di una misura precauzionale aggiuntiva che la Federazione ha deciso di prendere per una maggiore cautela dei propri atleti e tecnici. Tutta la delegazione FISI è in salute, nessuno evidenzia neppure oggi nessun tipo di sintomo. L’attività proseguirà nei prossimi giorni, secondo i programmi stilati dai responsabili tecnici».
Sci Alpino – Tre infetti da Covid-19 al raduno dell’Italia: la FISI decide di anticipare la chiusura del raduno sullo Stelvio

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Amundsen riprende gli allenamenti con calma: “Non devo allenarmi molto finché corpo e testa non sono pronti”
Lo scorso inverno, la bacheca dei trofei di Harald Østberg Amundsen si è arricchita di due trofei
Salto – Raduno a Predazzo per Elena Runggaldier, Lara e Manuela Malsiner
Il terzetto maschile, formato da Alex Insam, Federico Cecon e Daniele Varesco, si sta allenando già oggi tra
Sci di Fondo – Andrew Musgrave critica la Finlandia per la rinuncia a Davos e Dresda
Il fondista britannico ha criticato la decisione della Finlandia di non partecipare alle due gare in centro Europa