Frida Karlsson continua a sorprendere dentro e fuori le piste di sci di fondo. La giovane svedese sta impressionando anche durante l’estate sia con gli skiroll che con le scarpe da corsa. Sul proprio profilo instagram, Frida ha pubblicato un’immagine di sé in compagnia di Jenny Solin, accompagnata dalla frase “Legati alle tradizioni con Hallstatest! Ora il record è mio”.
L’Hallstatestet è un test di fitness molto importante tra gli sciatori di fondo, una corsa di 1800 metri su una salita ripida, con pendenza media al 12%, nella Hallstabacken di Sollefteå. Il record precedente apparteneva a un’altra giovane fondista svedese, Ebba Andersson, che aveva fissato il tempo a 8’’56”. Ora la ’99 Frida Karlsson ha cancellato il tempo della compagna. Il Comune di Sollefteå ha comunicato che i tempi non sono ufficiali, ma ha riferito che il record dovrebbe essere stato battuto di buon margine. Anche dall’entourage di Ebba Andersson non hanno risparmiato commenti: «Impressionante».
Frida Karlsson a tutta anche nella corsa in salita: cancella il record di Ebba Andersson nell’Hallstatestet
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo e skiroll – Heidi Weng si ritira dal Blink Festival: “Ho una paura terribile di cadere e farmi male”
Heidi Weng non proseguirà l’esperienza al Blink Festival. L’esperta norvegese ha deciso di ritirarsi
Skiroll e sci di fondo – Blink Festival: Einar Hedegart punta al successo nella mass start in tecnica libera, Elia Barp punta al podio: le startlist delle gare maschile e femminile
Turno di riposo per alcuni dei principali protagonisti del Blink Festival che si trasferiranno a Sandnes per la
Skiroll e sci di fondo – Blink Festival: Astrid Øyre Slind vince la Blink Classics, 7a Caterina Ganz
La vittoria nella gara inaugurale in classico era soltanto un assaggio per Astrid Øyre Slind che ha imposto la
