La nazionale italiana di skiroll si è ritrovata ieri ad Anterselva per il primo raduno stagionale. Sotto lo sguardo attento dell’allenatore responsabile Emanuele Sbabo, gli atleti del gruppo di Coppa del Mondo hanno finalmente potuto allenarsi su una pista importante come quella che ha ospitato gli ultimi Mondiali di Biathlon, tenendo conto delle direttive anti-covid emanate dalla FISI. Una bella occasione per testarsi ed avere anche un importante confronto con i compagni di squadra dopo una prima parte di preparazione più o meno in solitario, tra quarantena e successive limitazioni.
L’impegno da parte degli atleti non sta mancando, come si può vedere nella fotogallery di Flavio Becchis, nonostante i tanti dubbi legati al regolare svolgimento della stagione. Al momento, infatti, non sono ancora state ufficializzate le gare del calendario nazionale, ma soprattutto è ancora in forte dubbio la Coppa del Mondo. L’inizio è stato posticipato al 21 agosto, quando si gareggerà a Otepää, in Estonia. Le tappe estone e lettone saranno confermate soltanto il 20 luglio. Al momento sono ancora più a rischio la tappa russa del 17-20 settembre, valida anche come Mondiale Juniores, e ovviamente quella cinese del 23-25 ottobre. La prima dovrà essere confermata entro il 1 agosto, la seconda, invece, il 1 settembre.
Skiroll – La Fotogallery dal primo allenamento della nazionale italiana in raduno ad Anterselva

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Coppa del Mondo di Roma, le parole del presidente del CONI Buonfiglio a Fondo Italia
Nel folto pubblico che ha accompagnato gli atleti sulle strade di Roma per la seconda e ultima giornata della Coppa
Skiroll – Coppa del Mondo, Vigants e Stenman trionfano nelle Mass Start senior, ma sul podio di Roma c’è tanta Italia
Le Mass Start senior fanno calare il sipario sulla seconda e ultima giornata della tappa romana di Coppa del mondo
Skiroll – È subito Italia nelle Mass Start junior di Coppa del Mondo a Roma! Stefano Epis si impone al maschile, la svedese Ekenberg al femminile
In una caldissima Roma cala oggi il sipario sulla prima delle due tappe italiane che concludono la stagione di