Importanti novità per il centro fondo di Pragelato, uno dei tasselli qualificanti per lo sport invernale del territorio. Si è aggiudicato il bando la Valle Pesio Servizi con a capo il Presidente Sergio Gola. Gola ha una lunga e qualificata carriera nell’ambito delle discipline nordiche e un curriculum di vasto respiro. Già Presidente provinciale del Comitato FISI, AOC, CN. Presidente dello Sci Club Valle Pesio che ha dato svariati campioni al Comitato AOC e alla stessa squadra nazionale di Fondo. Nonchè organizzatore di eventi regionali e nazionali di sci nordico e biathlon. Infine consigliere regionale AOC e responsabile della squadra di biathlon regionale, ex atleta del gruppo sportivo Fiamme Gialle. A cui si aggiunge l’incarico di Vice Sindaco di Chiusa Pesio. L’incarico, che durerà 8 anni, può rappresentare un volano di sviluppo e di crescita per il settore dello sci fondo e dell’intero sci nordico di Pragelato. Il suo curriculum, del resto, ricco di esperienza e di grande professionalità, è anche una garanzia per la gestione dell’impianto che, per Pragelato, assume una importanza decisiva per lo stesso sviluppo territoriale.
Ti potrebbe interessare
Biahtlon – Ancora dominio Germania in IBU Cup, Kink trionfa nella short individual di Lake Placid, Comola ad un soffio dal podio
Dopo il poker tedesco al maschile, è ancora la Germania ad aggiudicarsi il successo nella tappa di IBU Cup a Lake
Sci di fondo – Il bilancio di Cramer dopo Milano Cortina 2026: “Ero sicuro delle due medaglie, ora abbiamo giovani pronti per il dopo-Pellegrino”
Una medaglia olimpiche nei Team Event erano l’obiettivo che la squadra azzurra di sci di fondo non ha mai
Sci di fondo – Ebba Andersson ammalata, forfait per Falun
Non ci sarà Ebba Andersson a Falun. La campionessa olimpica svedese della 50km di Milano Cortina 2026 è ammalata

