Mercoledì scorso Gil Pintarelli e William Boffelli hanno centrato il nuovo record delle 13 cime del Gruppo dell’Ortles Cevedale, percorrendolo in 7h50’, togliendolo così a Robert Antonioli e Stefano Confortola che l’avevano fatto in 9h52’. Una grande prestazione dei due skialper, che hanno toccato le vette di Pizzo Tesero, Punta Pedranzini, Cima Dosegù, San Matteo, Monte Giumella, Punta Cadini, Rocca Santa Caterina, Cima di Pejo, Punta Taviela, Monte Vioz, Palon de la Mare, Monte Rosole e Cevedale.
L’idea è stata del trentino Gil Pintarelli, dalla Val di Rabbi, che ha coinvolto William Boffelli, l’atleta della nazionale azzurra di sci alpinismo, tesserato per l’Underup Ski Team Bergamo, nativo di Ronbobello, in Val Brembana. Proprio quest’ultimo ha raccontato la loro impresa in questa video intervista a Fondo Italia.
(VIDEO) Alpinismo – L’impresa di Gil Pintarelli e William Boffelli: nuovo record delle 13 cime dell’Ortles Cevedale
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La fenice Vittozzi rinasce ad Hochfilzen: “Credo in me stessa e nelle mie capacità. Mi mancava l’emozione dell’ultimo poligono”
HOCHFILZEN – Una fenice – come l’esultanza con cui ha celebrato la vittoria di oggi tagliando il
Biathlon – La soddisfazione di Passler: “Va sempre meglio, guardo volentieri alle prossime gare”
HOCHFILZEN – Una Rebecca Passler raggiante si presenta davanti ai microfoni di Fondo Italia al termine
Biathlon – Magnifica Lisa! Vittozzi torna alla vittoria con un inseguimento stellare ad Hochfilzen! Wierer nona
Finale di weekend da sogno per il biathlon azzurro! Lisa Vittozzi, alla terza settimana di gara dopo un anno di

