Sci di fondo | 10 luglio 2020, 14:46

Fondo - Charlotte Kalla consegna la sua borsa di studio alla giovane Märta Rosenberg

Un bel riconoscimento per la 2002 vincitrice di tre medaglie alle Olimpiadi Giovanili, che ha ricevuto il premio intitolato all'olimpionica svedese

Foto Credit: OIS

Foto Credit: OIS

Una borsa di studio dedicata a Charlotte Kalla, un grande riconoscimento per la giovane Märta Rosenberg, vincitrice nella passata stagione di un oro, un argento e un bronzo alle Olimpiadi Giovanili di Losanna. La giovanissima svedese, classe 2002, ha anche conquistato il bronzo nella staffetta juniores dei Mondiali di Oberwiesenthal, chiudendo quindi un anno per lei veramente speciale.

Ora per la diciassettenne di Duved, poco fuori Åre, un’altra bella soddisfazione, la consegna della borsa di studio “Charlotte Kalla”, da 15mila corone svedesi (1440 euro circa, ndr), che è stata assegnata dall’olimpionica svedese e dalla Municipalità di Pajala. Un premio nato nel 2018, come tributo ai grandi risultati ottenuti da Kalla alle Olimpiadi di Pyeongchang.

«L'impegno di Märta durante le Olimpiadi Giovanili a Losanna mi ha impressionato molto
– ha affermato Kallae la passione che mette nello sci può portarla lontano».

La borsa di studio è rivolta a giovani di età compresa tra i 16 e i 20 anni, cresciuti nell’area rurale di Norrland, dove è più complicato avere le condizioni ideali per diventare un atleta d’élite. 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: