Mercoledì scorso Gil Pintarelli e William Boffelli hanno centrato il nuovo record delle 13 cime del Gruppo dell’Ortles Cevedale, percorrendolo in 7h50’, togliendolo così a Robert Antonioli e Stefano Confortola che l’avevano fatto in 9h52’. Una grande prestazione dei due skialper, che hanno toccato le vette di Pizzo Tesero, Punta Pedranzini, Cima Dosegù, San Matteo, Monte Giumella, Punta Cadini, Rocca Santa Caterina, Cima di Pejo, Punta Taviela, Monte Vioz, Palon de la Mare, Monte Rosole e Cevedale.
L’idea è stata del trentino Gil Pintarelli, dalla Val di Rabbi, che ha coinvolto William Boffelli, l’atleta della nazionale azzurra di sci alpinismo, tesserato per l’Underup Ski Team Bergamo, nativo di Ronbobello, in Val Brembana. Proprio quest’ultimo ha raccontato la loro impresa in questa video intervista a Fondo Italia.
(VIDEO) Alpinismo – L’impresa di Gil Pintarelli e William Boffelli: nuovo record delle 13 cime dell’Ortles Cevedale
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ruhpolding, prosegue l’ottimo 2026 di Lukas Hofer anche nella Pursuit: “Ho dato tutto, l’ultimo step per Anterselva”
RUHPOLDING – Un’altra gara molto positiva per Lukas Hofer che conferma la posizione della sprint anche
Biathlon – Un Giacomel amareggiato dopo il podio sfumato nella Pursuit di Ruhpolding: “Mi dispiace non aver coperto tutti i bersagli su un poligono così”
RUHPOLDING – Ha faticato al tiro oggi Tommaso Giacomel e sugli sci, in particolar modo nel finale, ha pagato
Combinata nordica – Doppietta dei fratelli Oftebro nella Gundersen di Oberhof, vince ancora Jens Luraas, bene Kostner e Costa
Jens Luraas Oftebro fa due volte doppietta nella Gundersen 10 km di Oberhof! Il norvegese trionfa davanti al

