Viktor Maigourov è stato eletto nuovo presidente della Russian Biathlon Union (RBU). Nella conferenza elettorale che si è svolta oggi a Khimki, vicino a Mosca, Maigourov era l’unico candidato, dopo le dimissioni di Drachev, ufficializzate venerdì.
Nonostante ciò, per essere eletto avrebbe dovuto ricevere il voto di due terzi dell’assemblea. Maigourov ha ottenuto, invece, un vero e proprio plebiscito, dal momento che è stato sostenuto all’unanimità da tutti i 45 delegati presenti.
Il consiglio d’amministrazione, proposto dal nuovo presidente, è stato invece eletto con 41 voti a favore e 4 astenuti. Insieme a Maigourov ne fanno quindi parte Alexey Nuzhdov, Yuri Vekshin, Andrey Levunin, Ivan Cherezov, Ivan Melikhov e Sergey Lityak.
Biathlon – Viktor Maigourov eletto all’unanimità presidente della Russian Biathlon Union
Ti potrebbe interessare
Antonin Guigonnat saluta il biathlon dall’IBU Cup: “Ho ancora la passione per la competizione, ma non sono più in grado di allenarmi per far parte di questa squadra”
Il francese Antonin Guigonnat ha fatto scendere il sipario sulla la sua lunga carriera nel biathlon venerdì, al
Biathlon – Svezia, Johannes Lukas rinnova il contratto per un altro quadrienno ma si guarda “in Italia” per un nuovo tecnico di tiro
In questo finale di stagione post-olimpico, il “mercato” degli allenatori è più vivo che mai. Tanti
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di domenica 8 marzo
Si chiude una settimana intensa per le discipline invernali, con i Campionati Junior e U23 di sci nordico che

