Si è conclusa la prima delle due settimane di raduno a Brunico del gruppo Milano Cortina 2026 allenato da Simone Paredi. Le squadre Milano Cortina, infatti, sono state divise in tre gruppi. A Fulvio Scola sono stati assegnati gli uomini e a Renato Pasini le donne, che devono partire con l’obiettivo di gareggiare in Coppa del Mondo, mentre l’ex allenatore della Squadra A femminile segue l’altro gruppo di atleti, formato da coloro che partendo dall’OPA Cup dovranno fare il salto di qualità per puntare alla Coppa del Mondo.
Dal 6 al 17 luglio si stanno allenando a Brunico nove atleti: Martina Di Centa, Valentina Maj, Emilie Jeantet, Mattia Armellini, Martin Coradazzi, Giovanni Ticcò, Francesco Manzoni, Michele Gasperi e Riccardo Bernardi. Presenti quindi ben cinque medagliati dell’ultimo Mondiale Juniores e Under 23.
Vi proponiamo di seguito una fotogallery del primo raduno di questo gruppo della nazionale.
FOTOGALLERY – La squadra Milano Cortina di Simone Paredi al lavoro a Brunico
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Pellegrino a Ski Chrono: alla vigilia dell’inverno olimpico tra emozioni, sogni e ultime sfide
Qualche settimana fa, Federico Pellegrino si è recato a Saint-Jean-de-Moirans, nel dipartimento francese
Sci di fondo – A cinque mesi dal caso doping, Victoria Carl è atleta dell’anno in Germania ma ancora in attesa di giudizio
Ad addirittura cinque mesi di distanza dal giorno in cui è stata annunciata la sua positività al clenbuterolo,
Sci di fondo – Sappada e Forni Avoltri verso i Mondiali Masters 2026: la “terra dei campioni” pronta ad accogliere il mondo. Silvio Fauner: “Lo sport volano importante per il turismo”
Il 2026 si preannuncia come un anno straordinario per l’Italia degli sport invernali. Le Olimpiadi di

