Come vi abbiamo scritto già questa mattina, riportandovi la bella notizia del ritorno in squadra di Greta Laurent, la nazionale azzurra ha raggiunto Anterselva dove sta effettuando la sua seconda settimana di raduno, dopo quella di Predazzo che si è conclusa ieri.
Sulla pista che ha ospitato lo scorso febbraio il Mondiale di biathlon, si sono allenati tutti i sei componenti della squadra A, in esercizi con e senza bastoni. Erano quindi presenti agli ordini dell’allenatore responsabile Stefano Saracco: Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori, Maicol Rastelli, Greta Laurent e Lucia Scardoni.
Lungo l’anello di Anterselva, si sono allenati con gli azzurri anche il gruppo della squadra Milano Cortina 2026 allenato da Simone Paredi. Una bella occasione per questi ragazzi che, a differenza degli atleti degli altri due gruppi Milano Cortina 2026, non avevano ancora avuto modo di lavorare insieme ai fondisti della Squadra A.
Grazie a Günther Leitgeb, del Comitato Organizzatore della Coppa del Mondo di Anterselva, vi proponiamo una fotogallery dell’allenamento mattutino.
FOTOGALLERY – La Squadra A di sci di fondo al lavoro ad Anterselva sulla storica pista del biathlon

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – VIDEO. Alla scoperta di Daniel Pedranzini, il dominatore degli EYOF 2025: “In questo gruppo ci aiutiamo ad alzare il livello”
A Bakuriani, in Georgia, è stato l’indiscusso protagonista degli ultimi EYOF, andando a vincere addirittura
Sci di fondo – Dalle piste alle finanze, Klæbo è sempre d’oro: 8 milioni di corone norvegesi di utile netto per la sua società JHK
In Norvegia, quasi ogni giorno escono notizie e aggiornamenti sulla situazione finanziaria della società
Sci di fondo – L’allenatore della nazionale juniores Stefano Corradini: “Staff tecnico affiatato e atleta al centro del progetto per fare la differenza”
Per la terza stagione consecutiva, Stefano Corradini guida la nazionale italiana juniores al fianco di Matteo