Sci alpinismo | 14 luglio 2020, 14:45

VIDEO - Robert Antonioli e Andrea Prandi firmano il nuovo record delle 13 Cime dell'Ortles-Cevedale

I due skialper hanno compiuto l'impresa in 6h52', togliendo immediatamente il record a William Boffelli e Gil Pintarelli; il commento di Robert Antonioli e Andrea Prandi

Foto di Scarpa SPA

Foto di Scarpa SPA

È durato pochi giorni il nuovo record delle 13 Cime dell'Ortles-Cevedale, che era stato firmato da William Boffelli e Gil Pintarelli mercoledì scorso. I due avevano compiuto l'impresa in 7h50', polverizzando il precedente primato di Robert Antonioli e Stefano Confortola, che avevano chiuso il giro in 9h52'.

Domenica, però, il forte sci alpinista del Centro Sportivo Esercito, detentore della Coppa del Mondo di sci alpinismo, si è ripreso il record, con una prestazione da incorniciare. In coppia con lui era presente Andrea Prandi, che aveva proposto già da alcuni mesi l'impresa al compagno, senza battere ciglio quando solo mercoledì scorso Boffelli e Pintarelli avevano stabilito il nuovo record. Antonioli e Prandi sono partiti a tutta, hanno subito guadagnato un bel margine di vantaggio, giugnendo poi a Santa Caterina Valfurva in 6h52', abbassando quindi di quasi un'ora il record precedente.

I due atleti hanno inviato due video messaggi a Fondo Italia, tramite Katja Colturi, per descrivere la loro impresa. Ve li proponiamo qui sotto.

 

 

ROBERT ANTONIOLI

 

 

ANDREA PRANDI

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: