Forni Avoltri torna protagonista e si prepara ad ospitare il suo primo raduno nell’estate 2020. Presso la Carnia Arena di Forni Avoltri, infatti, da sabato 18 a sabato 25 luglio, saranno presenti gli atleti della nazionale azzurra di skiroll, che proseguono con la solita determinazione la loro preparazione, nonostante le tante logiche incertezze sulla stagione (la prossima settimana la FIS dovrebbe prendere una decisione in merito allo svolgimento della Coppa del Mondo, ndr).
Alla Carnia Arena International Biathlon Centre di Forni Avoltri saranno presenti nove atleti, convocati dal direttore tecnico Michel Rainer. Si tratta di: Anna Bolzan, Jacopo Giardina, Matteo Tanel, Michael Galassi, Michele Valerio, Riccardo Lorenzo Masiero, Elisa Sordello, Laura Mortagna e Maria Gismondi. Assenti qundi Emanuele e Francesco Becchis, oltre a Lisa Bolzan. Dal 22, poi, nella località friulana si recheranno anche i più giovani: Riccardo Munari, Aksel Artusi, Samuele Giraudo, Marco Gaudenzio, Giovanni Lorenzetti e Sabrina Borettaz.
A seguire gli atleti presenti saranno l’allenatore responsabile Emanuele Sbabo, coadiuvato da Solange Chabloz.
Skiroll – Appuntamento a Forni Avoltri per la nazionale azzurra

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Addio a Niilo Halonen, argento olimpico e leggendario allenatore della Finlandia
Il mondo del salto con gli sci accoglie la notizia della scomparsa di Niilo Halonen, figura iconica dello sci
Salto con gli sci – Abigail Strate rivelazione del Summer Grand Prix: “Non avevo mai sentito l’inno canadese sul podio”
La stagione estiva è partita con il botto per Abigail Strate, giovane saltatrice canadese che in quattro gare del
Sci di fondo – Pellegrino a ruota libera: “Se ogni atleta pensasse meno ai propri interessi e più a quelli del sistema, sarebbe meglio per tutti”
“Non penso mai al mio tornaconto personale, mai. Cerco sempre di pensare al sistema dello sci di fondo e ai