Sci di fondo | 18 luglio 2020, 10:49

Fondo - Caduta in bici e frattura alla spalla per Lotta Udnes Weng

La ventiquattrenne norvegese dovrà allenarsi in modo alternativo e salterà il Blinkfestivalen; secondo i medici potrà tornare a lavorare a pieno carico solo tra un mese e mezzo

Fondo - Caduta in bici e frattura alla spalla per Lotta Udnes Weng

Una caduta ferma Lotta Udnes Weng. La classe ’96 norvegese, che il prossimo 29 settembre compirà 24 anni, si è infortunata cadendo nel corso di un giro in bicicletta a Lillehammer, procurandosi una piccola frattura alla spalla. La giovane fondista, più volte medagliata ai Mondiali Junior e Under 23, dovrà quindi allenarsi in modo alternativo per alcune settimane e salterà anche le gare del Blinkfestivalen, in programma nella prima settimana d’agosto.

«È fastidioso procurarsi questo tipo di infortuni – ha riferito Lotta Udnes Weng all’ufficio stampa della federazione norvegese – ma per fortuna sembra che guarirà in tempi relativamente rapidi. Un po’ di allenamento alternativo in questo periodo dell’anno non dovrebbe dare problemi».

Il medico della nazionale, Øystein Andersen, ha spiegato all’ufficio stampa, che Lotta dovrebbe essere in grado di allenarsi nuovamente utilizzando i bastoncini tra due o tre settimane, ma dovrà aspettare almeno un mese e mezzo, circa sei settimane, prima di potersi allenare nuovamente a pieno carico.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: