Primo appuntamento pubblico ufficiale per la FISI, che sabato 1 agosto, a Cortina d’Ampezzo, presso Piazza di Bona alle 18.00, festeggia per il terzo anno di fila il "Gran Galà della neve e del ghiaccio", organizzato dalla Gazzetta dello Sport in collaborazione con Fondazione Cortina, Federazione Italiana Sport Invernali, Federazione Italiana Sport del Ghiaccio e AUDI. Nell’occasione verranno premiati con i Fiocchi d’oro e i Fiocchi d’Argento, gli atleti delle diverse discipline FISI, che si sono messi particolarmente in luce nella passata stagione.
Saranno quindi ovviamente presenti le due grandi regine della passata stagione, Dorothea Wierer e Federica Brignone, entrambe vincitrici della classifica generale della Coppa del Mondo nelle rispettive discipline di riferimento, così come Roland Fischnaller (vincitore Cdm parallelo e Cdm gigante parallelo di snowboard) e Michela Moioli (vincitrice Cdm snowboardcross). Con loro, però, non mancheranno anche atleti capaci in stagione di ottenere successi o podi, come il discesista Dominik Paris (vincitore di due discese a Bormio nello sci alpino), il simbolo dello sci di fondo italiano Federico Pellegrino, la giovane saltatrice Lara Malsiner e la biatleta Lisa Vittozzi.
Gran Galà della neve e del ghiaccio: a Cortina il 1 agosto saranno presenti anche Wierer, Pellegrino, Vittozzi e Lara Malsiner
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Samuelsson cambia fucile: più leggero e con un nuovo bilanciamento
Sebastian Samuelsson ha deciso di cambiare il proprio fucile in vista della nuova stagione, intervenendo su
Biathlon – Campionati belgi estivi: annullate le Mass Start a causa di incendi vicino Elsenborn
Dopo il prologo di sabato pomeriggio, si chiude con un nulla di fatto l’assegnazione dei titoli estivi in
Biathlon – Esordio nel ciclismo professionistico per Émilien Jacquelin: 88esimo alla Polynormande
Il momento atteso per tutta l’estate è arrivato ed Émilien Jacquelin ha preso finalmente parte alla prima
