Biathlon | 28 luglio 2020, 12:33

Biathlon - Confermato il City Biathlon di Wiesbaden: al via atleti da 10 nazioni!

La gara si svolgerà il 27 settembre e dovrebbe esserci anche un ristretto numero di spettatori. L'11 agosto è in programma una conferenza stampa, nella quale potrebbero essere annunciati i nomi dei concorrenti

Foto pagina facebook di City Biathlon

Foto pagina facebook di City Biathlon

Gli oganizzatori confermano: il 27 settembre si svolgerà regolarmente il City Biathlon di Wiesbaden, in Germania. La kermesse tedesca estiva, che in questa occasione, dopo l’iniziale rinvio (la gara doveva svolgersi il 16 agosto, ndr), si svolgerà in autunno. È quindi arrivato il via libera alla gara da parte delle autorità, che per ora prevede anche la presenza di pochi spettatori.
    
Si è deciso ovviamente di seguire con grande attenzione le regole sanitarie dettate dalle autorità e le limitazioni sul pubblico, tanto che la tribuna sarà completamente eliminata. Il percorso dovrebbe cambiare leggermente, adattato alle esigenze attuali, anche per evitare assembramenti. Cancellati gli eventi di contorno. Prossimamente gli organizzatori annunceranno i nomi degli atleti partecipanti, così come i dettagli per gli spettatori. Tutto rimandato alla conferenza stampa dell’11 agosto.

La gara sarà trasmessa in diretta da ZDF e sono attesi i migliori atleti di dieci nazioni. L’anno scorso la gara femminile venne vinta da Lisa Vittozzi, mentre tra gli uomini si impose Tarjei Bø. A questo punto possiamo solo augurarci di vedere al via anche alcuni azzurri, se l’evolversi della pandemia permetterà alla FISI di riaprire alle gare nazionali e internazionali dopo il 30 agosto.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: