Tornano nuovamente sulla neve gli azzurri della Squadra A di fondo. Dopo aver già sciato lo scorso giugno in occasione del primo raduno, che si è svolto allo Stelvio, ora il gruppo allenato da Stefano Saracco utilizzerà il tunnel della Sport Halle di Oberhof.
Prima trasferta all’estero, quindi, per il fondo italiano, che questa estate aveva visto fin qui i suoi atleti allenarsi sempre in patria. Per questo nuovo raduno il dt Marco Selle ha convocato sei fondisti: Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Maicol Rastelli, Giandomenico Salvadori, Lucia Scardoni e Greta Laurent. Quest’ultima era già tornata in squadra nella seconda settimana del precedente raduno, ad Anterselva. Ora per l’atleta delle Fiamme Gialle, tolta ogni fasciatura, è tornata la normalità e potrà quindi riprendere a sciare e allenarsi seguendo il programma del resto della squadra.
Gli azzurri raggiungeranno la Germania domenica due agosto e si fermeranno fino al 14 agosto. Insieme a Saracco sarà presente anche lo skiman del CS Esercito, Francois Ronc Cella.
Fondo – Trasferta all’estero per la Squadra A: il sestetto azzurro si allenerà nel tunnel di Oberhof
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Myhlback vince la prima sprint nella storia di Ski Classics. Northug terzo, ma arriva la squalifica per ostruzione.
Per la prima volta nella storia dello Ski Classics, il circuito delle lunghe distanze, nel calendario fa capolino
Sci di fondo e biathlon – La gastroenterite rallenta Karoline Simpson-Larsen e Johan-Olav Botn nel ritiro pre-olimpico di Lavazé
Piccolo inconveniente per Karoline Simpson-Larsen e Johan-Olav Botn che, durante il ritiro pre-olimpico delle
Sci di fondo – Renato Pasini guarda con fiducia all’Italia femminile: “Possiamo tornare a creare un gruppo ad alto livello”
Renato Pasini è un atleta che conosce molto bene i Giochi Olimpici avendo partecipato sia a Torino 2006 che a

