L’Ucraina potrebbe candidarsi per ospitare le Olimpiadi Invernali del 2030. Lo scorso 30 luglio si è tenuto, nell’ufficio del presidente, un incontro dedicato allo sviluppo dello sport nel paese, all’interno del quale si è parlato anche di candidatura olimpica. A riferirlo un comunicato stampa del governo ucraino: «Il Ministro della Gioventù e dello Sport, Vadim Gutsait, ha affermato che il Presidente del Comitato Nazionale Olimpico, Serhiy Bubka, sta lavorando alla questione della candidatura dell’Ucraina per ospitare le Olimpiadi del 2028 o 2030».
Curiosamente sono state citate, quindi, anche le Olimpiadi del 2028, che in realtà sono già state assegnate a Los Angeles addirittura tre anni fa. Probabilmente quel 2028 è riferito, invece, ai Giochi Olimpici della Gioventù, gli YOG, per i quali Leopoli si è candidata.
Pertanto l’Ucraina potrà candidarsi solo per le Olimpiadi del 2030, quelle che faranno seguito a Milano Cortina 2026. Già in precedenza è stato riferito che Leopoli intenderebbe candidarsi proprio per ospitare i Giochi Invernali del 2030.
L’Ucraina potrebbe candidarsi ad ospitare le Olimpiadi Invernali del 2030
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano-Cortina 2026, la delusione di Tommaso Giacomel dopo l’individuale: “Sbagliare in piedi mi fa parecchio arrabbiare”
Tommaso Giacomel non può essere soddisfatto del sesto posto nell’individuale delle Olimpiadi Invernali di
Biathlon – Milano-Cortina 2026, il rammarico di Lukas Hofer dopo l’individuale: “Il primo errore mi ha lasciato l’amaro in bocca”
L’individuale delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 lascia un po’ di amaro in bocca a Lukas
Biathlon – Milano-Cortina 2026, l’emozionante esordio olimpico di Elia Zeni: “Vedere la mia famiglia in tribuna mi ha colpito”
Elia Zeni ha dovuto far i conti con l’emozione del debutto olimpico, tuttavia il 24enne di Tesero ha saputo

