L’Ucraina potrebbe candidarsi per ospitare le Olimpiadi Invernali del 2030. Lo scorso 30 luglio si è tenuto, nell’ufficio del presidente, un incontro dedicato allo sviluppo dello sport nel paese, all’interno del quale si è parlato anche di candidatura olimpica. A riferirlo un comunicato stampa del governo ucraino: «Il Ministro della Gioventù e dello Sport, Vadim Gutsait, ha affermato che il Presidente del Comitato Nazionale Olimpico, Serhiy Bubka, sta lavorando alla questione della candidatura dell’Ucraina per ospitare le Olimpiadi del 2028 o 2030».
Curiosamente sono state citate, quindi, anche le Olimpiadi del 2028, che in realtà sono già state assegnate a Los Angeles addirittura tre anni fa. Probabilmente quel 2028 è riferito, invece, ai Giochi Olimpici della Gioventù, gli YOG, per i quali Leopoli si è candidata.
Pertanto l’Ucraina potrà candidarsi solo per le Olimpiadi del 2030, quelle che faranno seguito a Milano Cortina 2026. Già in precedenza è stato riferito che Leopoli intenderebbe candidarsi proprio per ospitare i Giochi Invernali del 2030.
L’Ucraina potrebbe candidarsi ad ospitare le Olimpiadi Invernali del 2030

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Condannato per appropriazione indebita, ordinata la scarcerazione anticipata per l’ex presidente dell’RBU, Alexander Kravtsov
Sta per chiudersi la vicenda giudiziaria di Alexander Kravtsov, coinvolto in una caso di appropriazione indebita
Un Tour de France tra fondisti? Secondo Vermeulen e Clugnet sarebbe sfida a due tra Francia e Italia. E su Mocellini…
Il Tour de France ha concluso ieri alla sua sesta tappa, con l’irlandese Ben Healy che ha portato a casa la
“Saeculum – 100 anni di successi e tradizioni”, il docufilm sul Gruppo Sciatori Fiamme Gialle sarà proiettato sabato a Predazzo!
Un giorno speciale nel corso delle celebrazioni del centenario di quella che è una realtà importante della comunità