La FIS ha decisio di posticipare addirittura di un anno il 52° Congresso, che originariamente avrebbe dovuto svolgersi domenica 4 ottobre a Zurigo. Nel corso di una riunione, che si è svolta oggi online, il Consiglio FIS ha deciso di rinviare il tutto a sabato 5 giugno 2021, nella località slovena di Portoroz. In quell’occasione, quindi, si svolgeranno anche le elezioni del nuovo presidente (Kasper ha già annunciato da un anno il suo addio) e del nuovo consiglio. Ovviamente il motivo dello spostamento è legato all’emergenza sanitaria per la pandemia di Covid-19.
Confermato, invece, il Comitato Tecnico, programmato a Zurigo dal 29 settembre al 2 ottobre. Questo però si svolgerà online. Sabato 3 ottobre, sempre online, ci sarà la seduta del Consiglio che assegnerà l’organizzazione dei Mondiali del 2025. Se per lo sci alpino sono candidate Crans Montana, Garmisch-Partenkirchen e Saalbach, nello sci nordico la scelta è obbligata, in quanto Trondheim è l’unica candidata. Tutti i candidati effettueranno la loro presentazione finale in video prima della votazione.
Rinviato di un anno il 52° congresso della FIS: si svolgerà il 5 giugno 2021 in Slovenia

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Diggins si porta tutta la famiglia alle Olimpiadi: maxi trasferta in Val di Fiemme per coronare la carriera
Il lungo e vincente percorso di Jessie Diggins ai massimi livelli dello sci di fondo, costellato da imprese e
Biathlon – Gandler dal raduno in Val di Fiemme: “Non facile guardare gli altri dalla tv. Anterselva? Ci penso molto”
Il mondo del biathlon attende con impazienza il ritorno di Anna Gandler. Grande protagonista nel finale della
Skiroll – Coppa Italia, le pursuit di Verrayes a Cristina Pittin e Fabrizio Poli. Tutti i risultati
La Valle d’Aosta accoglie il secondo giorno di gare dedicato alla Coppa Italia Next Pro di skiroll, in scena