Sci di fondo | 01 agosto 2020, 12:27

Fondo - Assegnati i titoli nazionali finlandesi sprint sugli skiroll: vittorie per Iivo Niskanen e Johanna Matintalo

A Vuokatti primi titoli nazionali in Finlandia; nella sprint in classico si impongono il leader del movimento finlandese e Matintalo; assenti Ristomatti Hakola e Krista Pärmäkoski

Foto da Instagram dell'atleta finlandese

Foto da Instagram dell'atleta finlandese

In Finlandia sono già stati assegnati i primi titoli nazionali. A Vuokatti, sugli skiroll, i big del fondo finlandese si sono affrontati in una sprint in tecnica classica. Nella gara maschile è arrivata la vittoria di Iivo Niskanen, che ha dominato la gara a partire dalle qualificazioni fino alle finale, vincendo anche le batterie. Alle sue spalle grande equilibrio per le altre posizioni del podio. L’ha spuntata Lauri Mannila, che ha vinto l’argento su Joni Mäki, terzo e bronzo. In finale con loro erano presenti anche Markus Vuorela, Lauri Vuorinen e Verneri Suhonen. Assente invece Ristomatti Hakola, a causa di un lieve infortunio alla spalla.

Tra le donne assente, invece, Krista Pärmäkoski, che non si è iscritta alla competizione odierna. La vittoria è andata a Johanna Matintalo, capace di imporsi dopo una lotta serrata con Maaret Pajunoja. Al terzo posto, felicissima al traguardo, Josefina Böök. Alle loro spalle Vilma Nissinen, Jasmi Joensuu e Kerttu Niskanen. 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: