Salto | 08 agosto 2020, 13:51

Salto - Grand Prix femminile: gli organizzatori di Frenstat confermano, tra una settimana si gareggerà

La cancellazione del Campionato Ceco, che era programmato per il 7 agosto, aveva fatto temere per la gara del Summer Grand Prix; gli organizzatori hanno tranquillizzato tutti

Salto - Grand Prix femminile: gli organizzatori di Frenstat confermano, tra una settimana si gareggerà

Arrivano buone notizie dalla Repubblica Ceca. Gli organizzatori della tappa del Summer Grand Prix femminile, in programma a Frenstat il 14 e 15 agosto, hanno chiarito venerdì scorso che l’evento si svolgerà regolarmente, allontanando così tutte le speculazioni degli ultimi giorni su una possibile cancellazione dell’evento. Infatti le attuali normative previste dal governo ceco su arrivi e partenze, non rappresenteranno alcun problema per le nazionali partecipanti.

Una bella notizia per un salto con gli sci che sta vivendo un’estate piuttosto travagliata. Cancellate praticamente tutte le tappe del Grand Prix, escluse quelle di Frenstat e Wisla, al punto che la FIS ha chiesto alla Norvegia se volesse organizzare una tappa. Negli ultimi giorni si era però temuto che anche la tappa in Repubblica Ceca potesse saltare, dopo l’annuncio che si sarebbe disputata senza pubblico e soprattutto la cancellazione del Campionato Ceco, inizialmente programmato per il 7 agosto.
            
Nessun problema, però, è arrivata la conferma degli organizzatori e ora bisogna soltanto aspettare una settimana per vivere la prima gara internazionale dopo cinque mesi.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: