Salto | 20 agosto 2020

Salto - Summer Grand Prix: 44 iscritti alle gare di Wisla ed aumenta il numero di biglietti in vendita

Al via mancheranno diversi big, ma ci saranno comunque i migliori atleti di Polonia e Slovenia; ben undici le nazioni presenti alle competizioni; migliora la situazione Covid-19 a Wisla, così saranno messi in vendita 999 biglietti al giorno

Salto - Summer Grand Prix: 44 iscritti alle gare di Wisla ed aumenta il numero di biglietti in vendita

A partire da domani, a Wisla, i big internazionali del salto con gli sci torneranno a gareggiare. Partirà ufficialmente il Summer Grand Prix. In programma due gare individuali, sabato e domenica. Alle due competizioni polacche, al momento le uniche presenti nel calendario del Gran Prix, sono iscritti 46 atleti, provenienti da undici nazioni diverse. Ci saranno quattro dei primi dieci della classifica generale dell’ultima Coppa del Mondo: i polacchi Kamil Stoch e Dawid Kubacki, insieme allo sloveno Peter Prevc e l’austriaco Philipp Aschenwald. Non ci sarà invece l’Italia, costretta a dare forfait per la decisione della FISI di non permettere ad alcun atleta italiano di gareggiare in patria e all’estero sino al 15 ottobre.

Dalla Polonia arriva però anche un’altra notizia molto interessante. Il giornalista Dominik Formela ha infatti scritto su Twitter che sono stati rimessi molti limiti di vendita per la tappa del Summer Grand Prix, quindi potranno essere venduti 999 biglietti al giorno. Un incremento importante, arrivato grazie al fatto che negli ultimi giorni la situazione nel powiat di Cizeszyn è migliorata, essendoci stati meno contagi.

IL PROGRAMMA

Venerdì 21 Agosto

16.00 – Due salti di allenamento ufficiale
18.00 – Qualificazione

Sabato 22 Agosto

16.30 – Salto di prova
17.30 – Gara Individuale

Domenica 23 Agosto
16.15 – Salto di Prova
17.30 – Gara Individuale

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: