Nella giornata di ieri, la redazione di Fondo Italia ha seguito la nazionale francese in allenamento sugli skiroll sul Colle Fauniera. Il gruppo transalpino era formato da sei distance: Jean-Marc Gaillard, Maurice Manificat, Adrien Backscheider, Clement Parisse, Jules Lapierre e Hugo Lapalus. Con loro era presente anche Lorenzo Romano, azzurro della nazionale Milano-Cortina 2026, che vive proprio a Demonte, in Valle Stura, provincia di Cuneo. Il gruppo ha affrontato la salita resa mitica da Marco Pantani, ha faticato ma si è anche goduto il bellissimo paesaggio, il tutto tra mille sorrisi, prima di arrivare in cima e posare con la statua del grande ciclista italiano.
I sei francesi hanno poi proseguito il loro particolarissimo allenamento, che consiste in un raduno itinerante con due o tre colli da scalare ogni giorno (clicca qui per leggere il servizio di ieri).
Vi proponiamo quindi un video della squadra francese sugli skiroll in Valle Stura.
VIDEO – Fondo Italia ha seguito la nazionale francese sul Colle Fauniera (Valle Stura)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Fabio Cianciana fa il punto sulla squadra azzurra: “Ad Anterselva stiamo lavorando sulle intensità e si vedono già i primi risultati”
In occasione della presentazione dei truck – o per meglio dire delle skiroom mobili che accompagneranno le
Sci nordico – La FIS modifica i criteri per lo status AIN di russi e bielorussi: perplessità dalla Norvegia
La FIS ha aggiornato i criteri che regolano l’accesso alle proprie competizioni per la stagione 2026/27 degli
Biathlon – Lukas Hofer rilancia per i prossimi due anni: “Sento ancora il fuoco dentro di me”
In occasione della presentazione dei nuovi truck delle quadre italiana di biathlon e sci di fondo di Coppa del

