Scatta, mercoledì 26 agosto, il secondo collettivo della squadra di sci di fondo del Comitato FISI Alpi Centrali in vista della prossima stagione. Sede di questa sessione di allenamenti sarà Passo Lavazè in Trentino. Saranno quattro giorni di intenso lavoro per i ragazzi e le ragazze di coach Corrado Vanini.
«Abbiamo un piano di lavoro che prevede esercizi di “carico” – commenta Vanini – con test su ski roll, ma anche corsa e atletica.” Unitamente al team del Comitato FISI Alpi Centrali si allenerà anche la formazione trentina “con la quale abbiamo stretto una sorta di gemellaggio – prosegue Vannini – per testare il grado di preparazione dei nostri atleti e vedere le reali forze in campo. Test che dovremmo svolgere tra giovedì e sabato prossimo, con prove di spinta e team sprint, su ski roll».
In tutto sono 19 gli atleti convocati per questa sessione di allenamento: 12 ragazze e 7 ragazzi: Bonaldi Cassandra, Centamori Lara, Cola Francesca, Cozzi Giulia, Dedei Denise, Ielitro Martina, Isonni Lucia, Negroni Giulia, Rossi Anna, Rossi Elena, Salvadori Manuela, Silvestri Veronica, Artusi Aksel, Balmetti Mauro, Bertocchi Emanuele, Bonacorsi Mirco, Capelli Leonardo, Cusini Nicolo’, Moizi Lorenzo.
A guidarli ci sarà il coach Corrado Vanini, coadiuvato dagli altri allenatori: Morris Galli, Thomas Bormolini e Luigi Schena.
Fondo – La squadra del Comitato Alpi Centrali in raduno a Lavazè
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Dietro ogni risultato c’è una squadra. Ronc Cella: “La pressione è tanta ma la soddisfazione enorme”
Non solo medaglie, non solo campioni. Dietro ogni atleta che scende in pista in ogni competizione, dalla Coppa del
Sci di fondo – Ritorna la Coppa del Mondo: le startlist delle sprint di Falun
Riparte la Coppa del Mondo di sci di fondo a poco meno di una settimana dalla chiusura dei Giochi Olimpici di
Sci di fondo – Ancora altre assenze a Falun: Niskanen e Matintalo rinunciano alla tappa svedese
Arrivano segnalazioni di nuovi abbandoni dalla tappa di Coppa del Mondo di Falun di questo fine settimana. Stavolta

