Proseguono i Campionati Russi di biathlon estivo, nonostante l’assenza di tutti i big della nazionale.
Dopo la super sprint di giovedì, oggi si è gareggiato nella sprint. La gara femminile è andata a Karina Bakhtina, che a parità d’errore, uno in piedi, si è imposta con un vantaggio di 30”7 su Antonina Pisareva. In terza piazza è giunta Svetlana Bochkareva, anche lei con un errore nella serie in piedi e staccata di 30”8. Ai piedi del podio Christina Tokareva, quarta a 53”7, fortemente penalizzata da cinque errori, di cui quattro nella serie in piedi.
Tra gli uomini successo dell’esperto Aleksandr Babchin, che ha vinto con un vantaggio di 18”6 su Valentin Mikhailov. A fare la differenza la serie in piedi, dove il primo ha commesso un solo errore, mentre il secondo ne ha fatti due. In terza piazza, con tre errori, dei quali due a terra e uno in piedi, è giunto il giovane Ilya Gavrilov, staccato di 34”5. Quarto il 2000 Danil Usov, autore di quattro errori e giunto a 44” dal vincitore.
Biathlon – Campionati Russi: Bakhtina e Babchin vincono la sprint
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Alla scoperta di Luci Anderson, la fondista che apprende in fretta: “Ho sparato la prima volta due anni fa ed ero goffa. Sto migliorando tanto, stupendo anche me stessa”
“Abbiamo anche una giovane, Luci Anderson, che viene dal fondo e promette molto bene” ci disse Armin Auchentaller,
Biathlon – Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, Martin Fourcade riceverà ad Anterselva l’oro di Vancouver 2010
Dopo sedici lunghi anni di attesa, Martin Fourcade potrà mettersi al collo la sesta medaglia d’oro olimpica
Biathlon – A Entracque tutto è pronto per i Campionati Italiani Ragazzi e Allievi: sprint e inseguimento per i titoli tricolori
Entracque si prepara a vivere un fine settimana tricolore all’insegna del biathlon giovanile. Dal 31 gennaio al 1°

