Parte mercoledì 2 settembre il nuovo raduno collegiale della squadra di sci di fondo del Comitato FISI FVG. I giovani della squadra friulana si ritroveranno a Forni Avoltri, presso la Carnia Arena International Biathlon Centre di Piani di Luzza, dove resteranno fino a domenica 6 settembre. La squadra effettuerà un allenamento mattutino al giorno.
Per questo raduno sono quindi convocati tutti i componenti delle squadre del Comitato e il gruppo EYOF 2023. Sotto lo sguardo attento di Lorella Baron, Francesco Silverio, Nicola Selenati, Andrea Del Fabbro ed Elio Ferigo, si alleneranno i seguenti atleti della squadra FVG: Caterina Molinari, Karin Puntel, Maria Gismondi, Aurora Morassi, Francesca Tessarolo, Luca Sclisizzo, Andrea Gartner, Luca Kerer, Edoardo Buzzi, Gabriele Monteleone, Marco Gaudenzio e Giacomo Tarussio. Con loro anche dieci giovani della Squadra EYOF 2023: Aurora Baron, Katia Mori, Sophie Nevierov, Desiree Ribbi, Giorgia Romanin, Gabriele Baldissarutti, Patrick Belcari, Ivan Cacitti, Federico Flora e Marco Pinzani.
Intanto il test di skiroll in tecnica classica, inizialmente in programma sabato 5 settembre, è stato spostato a sabato 12.
Fondo – Raduno a Forni Avoltri per i giovani del Comitato FISI FVG
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: dominante Klaebo nella qualificazione maschile alla sprint in classico! Pellegrino 15º e Mocellini 17º
Prosegue, senza soluzione di continuità, il programma dello sci di fondo femminile ai Giochi Olimpici invernali di
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: Svezia dominante nella qualificazione femminile alla sprint in classico ma grande Italia! Brillante 6ª Nicole Monsorno
Prosegue, senza soluzione di continuità, il programma dello sci di fondo femminile ai Giochi Olimpici invernali di
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Azzurri bravissimi a gestire la grande tensione che si respirava nel pre-gara, l’argento può dare un po’ di tranquillità per le prossime prove”
Puntata speciale in versione “olimpica” per la rubrica Range Time, con Giuseppe Piller Cottrer,

