Sci di fondo | 04 settembre 2020, 10:08

Il Visma Ski Classics ha presentato il settebello del Team Robinson Trentino

Il direttore del team, Bruno Debertolis, ha spinto molto sul creare una squadra che avesse il giusto mix di giovani ed esperti

La squadra al termine della passata stagione

La squadra al termine della passata stagione

È stato presentato sul sito del Visma Ski Classics il Team Robinson Trentino che prenderà parte al circuito internazionale delle lunghe distanze nella stagione 2020/21.

La squadra è oggi composta da sette atleti Pro, guidati ovviamente dagli olimpionici Justyna Kowalczyk e Alexander Panzhinskiy. Con loro due, però, ci sono anche tanti giovani di talento, che mirano a confermare la squadra trentina «il miglior pro team nella Alpi del Sud per l’undicesima stagione», come sottolineato dal direttore della squadra, Bruno Debertolis, al sito ufficiale del Visma Ski Classics.

Proprio Debertolis ha presentato il team, sottolineando il mix di atleti esperti e giovani che promettono bene. Non potrà però essere sempre presente la stella della squadra: «Justyna Kowalczyk è ovviamente la nostra stella, ma è molto occupata nel suo ruolo di allenatore della nazionale polacca di fondo – ha sottolineato Debertolisfarà comunque delle gare nel Pro Tour. È difficile oggi dire quali».

L’argento olimpico Alexander Panzhinskiy continuerà ad andare a caccia di punti per il pettorale della sprint, ma Debertolis spera molto anche in Florian Cappello, Lorenzo Busin e il nuovo arrivo francese, Matis Leray. Infine della squadra fa parte anche Gilberto Panisi, lo scorso anno miglior italiano nella Marcialonga, che si dividerà tra la sua voglia di gareggiare in Coppa del Mondo e quella di aiutare il team trentino nelle granfondo. «Panisi sarà sicuramente molto competitivo questo inverno – ha affermato Debertolispunta a entrare nella squadra azzurra di Coppa del Mondo e gli auguro tutto il meglio. Ma ovviamente spero possa partecipare a molte gare per il nostro Pro Team». A chiudere la squadra un’altra atleta molto esperta, come Chiara Caminada.

LA SQUADRA

Justyna Kowalczyk (POL) – 23/01/1983
Chiara Caminada (ITA) – 28/05/1985
Alexander Panzhinskiy (RUS) – 16/03/1989
Gilberto Panisi (ITA) – 08/11/1994
Lorenzo Busin (ITA) – 05/12/1996
Florian Cappello (ITA) – 24/02/1996
Matis Leray (FRA) – 30/06/1999

Pro Team Director: Bruno Debertolis

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: