Ancora una sorpresa dalle gare maschili dei Campionati Tedeschi estivi di biathlon in corso ad Altenberg. Dopo l’argento vinto ieri nell’individuale, Dominic Schmuck ha fatto ancora meglio, conquistando il successo grazie a un doppio zero. Il calesse 1996 del SC Schleching, fin qui mai convocato in Coppa del Mondo, ha vinto il titolo tedesco con un vantaggio di 3”4 sul grande favorito, Benedikt Doll, punito dall’errore commesso nella serie in piedi.
Sul terzo gradino del podio è salito Philipp Horn, staccato di 24”2 dal vincitore, a causa di un doppio errore, perfettamente distribuito nei due poligoni, uno a terra e uno in piedi. Ai piedi del podio Simon Schempp, arrivato a 29”7, a causa del doppio errore in piedi. Quinto a 31” Arnd Peiffer, che ha mancato un bersaglio al primo poligono, ma è riuscito a mettersi alle spalle Johannes Donhauser, sorprendente vincitore dell’individuale di ieri. Visti i distacchi ci si aspetta però un inseguimento veramente divertente.
In gara anche molti atleti stranieri. Il migliore è stato il ceco Jakub Stvrtecky, nono al traguardo con due errori in piedi e un distacco di 1’07.4.
Biathlon – Campionati Tedeschi estivi: altra sorpresa tra gli uomini, la sprint va a Schmuck
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ridanna, tra IBU Cup, Coppa Italia, Campionati Italiani di aria compressa e giovani talenti: parla la presidente Wurzer
La scorsa settimana, Ridanna ha ospitato le gare di IBU Cup, confermandosi ancora una volta uno dei poli più
Biathlon – Il Centro biathlon Grogg accoglie I‘IBU Junior Cup in Val Martello
Al Centro biathlon Grogg è in programma una settimana di grande biathlon giovanile. Da mercoledì 17 a domenica 21
Biathlon – In allenamento a Le Grand Bornand, Giacomel gioisce per Bionaz: “Forte felicità e sollievo per lui, se lo merita”
Fondo Italia ha incontrato Tommaso Giacomel questo pomeriggio in mixed zone ad Annecy-Le Grand Bornand, tappa

