Salto | 07 settembre 2020

Salto e Combinata Nordica - Grande lavoro delle squadre del Comitato Trentino: già 150 salti

L'allenatore Walter Cogoli, tornato in Italia per guidare i giovani trentini, ha parlato al sito del comitato: "Sono soddisfatto del lavoro che abbiamo impostato in questi mesi"

Foto Fisi Trentino

Foto Fisi Trentino

Prosegue incessante l’attività di preparazione del team di salto speciale e combinata nordica del Comitato Trentino Fisi, che da quest’anno ha come guida l’esperto tecnico Walter Cogoli.

In questi giorni si è concluso un altro raduno tecnico e atletico presso il centro del salto di Predazzo, che si è svolto assieme alle squadre nazionali giovanili, rappresentando un’ulteriore opportunità di crescita, come evidenzia lo stesso Cogoli: «Sono soddisfatto del lavoro che abbiamo impostato in questi mesi. Ci mancano le gare estive ma da ottobre siamo pronti a confrontarci per avere i primi riscontri. Fino a questo momento nei due mesi estivi abbiamo organizzato ben 15 giornate di allenamento con i nostri ragazzi e, in particolar modo, nello stage di questi giorni gli atleti trentini non ancora inseriti nelle nazionali hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con saltatori e combinatisti che vestono già la tuta azzurra».

In quanto a numeri fino ad oggi il team trentino delle due discipline ha effettuato circa 150 salti e 8 uscite con gli skiroll, seguiti dal tecnico Pier Ettore Gabrielli. Concluso il raduno fiemmese qualche giorno di riposo e poi sono previste altre due uscite giornaliere l’8 e l’11 settembre.

Hanno partecipato ai vari raduni Giovanni Bresadola (Cs Esercito); Davide Moreschini (Gs Monte Giner); Martina Ambrosi (Us Dolomitica); Giada Tomaselli (Gs Monte Giner), Jacopo Bigoni (Gs Monte Giner); Denis Zorzi (Us Dolomitica); Giada Delugan (Us Dolomitica) per il salto speciale.

Per quanto riguarda la combinata nordica il team trentino è composto da Iacopo Bortolas (Us Dolomitica); Manuel Facchini (Us Dolomitica); Luca Libener (Us Dolomitica); Domenico Mariotti (Gs Fiamme Oro); Stefano Radovan (Gs Fiamme Gialle); Bryan Venturini (Us Dolomitica); Annika Sieff (Gs Fiamme Oro), Eros Consolati (Us Dolomitica); Jiahd Ouachi (Us Dolomitica) ed Emanuele Zambelli (Gs Monte Giner).

Comunicato Stampa Fisi Trentino

Ti potrebbero interessare anche: