Tra biathlon e sci di fondo, la Carnia Arena "International Biathlon Centre" di Forni Avoltri, sita a Piani di Luzza, è luogo molto importante per la preparazione delle squadre del Comitato FISI FVG.
La scorsa settimana l’importante centro sportivo ha ospitato infatti le squadre di biathlon del settore ad aria compressa per una serie di test utili a valutare lo stato di preparazione dei ragazzi e dargli anche lo stimolo di un confronto. Il test consisteva in corsa e tiro, su un percorso di 4km per la categoria Ragazzi (maschi e femmine) e 5km per la categoria Allievi con quattro poligoni.
Nella categoria Allievi Femminile, Desiree Ribbi dei Camosci ha fatto il vuoto imponendosi con un vantaggio enorme con quattro errori al poligono. Alle sue spalle Maya Pividori (11) e Sofia Del Fabbro (6), entrambe della Monte Coglians.
La prova Allievi maschile ha visto il successo di Marco Da Pozzo della Fornese (10), secondo Elia Del Fabbro della Monte Coglians (8), terzo Marco Iorio dei Camosci (15).
Passando alla categoria Ragazzi, il test femminile è andato a Chiara Polo della Fornese (2) davanti a Emma Di Ronco dell’Aldo Moro (13). Tra i maschi il migliore è stato Filippo Tach dei Camosci (5) primo davanti al compagno di squadra Samuele Degano (5); terzo Elia Perissutti della Fornese (7).
Il prossimo weekend saranno a Forni Avoltri le squadre di Fondo del Comitato, insieme al gruppo EYOF 2023. La coordinatrice Lorella Baron e il dt Francesco Silverio hanno convocato tutti i componenti dei due gruppi per una tre giorni di lavoro. Venerdì 25 e sabato 26 fondisti e fondiste si alleneranno a partire dalle ore 15, mentre per domenica l’appuntamento è alle 8.30. Una bella occasione per proseguire la preparazione.
Comitato FISI FVG: a Forni Avoltri test per la squadra di biathlon, da venerdì allenamenti per quella di fondo

Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Trondheim 2025, ancora guai per la società organizzatrice: in ritardo le proposte per i creditori
Continuano i guai per gli organizzatori degli ultimi Campionati del Mondo di sci nordico; la società Trondheim 2025
Biathlon – Giacomel e Wierer guidano la squadra A maschile in lungo raduno in Norvegia
Dopo due raduni in Italia, gli azzurri del biathlon proseguono la preparazione estiva con una trasferta fuori dai
Zebastian Modin: campione nel fondo paralimpico, ma che fatica nel para biathlon!
Zebastian Modin, fondista paralimpico svedese nella categoria B1 (affetto quindi da disabilità visiva), ha una