Le voci si rincorrevano nell’ambiente e in particolare nella sua zona, questa mattina Pietro Piller Cottrer l’ha confermato in un’intervista rilasciata al Gazzettino Veneto. L’olimpionico azzurro ha contratto il Covid-19 ed è da giorni in isolamento.
Pietro Piller Cottrer ha svelato di aver scoperto la sua positività attraverso un tampone effettuato lo scorso 12 settembre. L’esame era stato effettuato dopo che l’ex atleta aveva ricevuto una telefonata nella quale gli era stato comunicato la presenza di alcuni casi di covid-19 in un locale dove era stato. Pietro Piller Cottrer ha preferito però non svelare il nome della struttura, che si trova sempre nel Cadore.
L’ex atleta ha poi confermato di stare bene e non avere comunque avuto sintomi e si dice sollevato dal fatto di non aver contagiato alcun suo parente. L’ex responsabile del settore giovanile dello sci di fondo azzurro ha anche affermato di vivere un incubo nello stare in isolamento da giorni, ma dall’altra parte si sente anche molto fortunato nei confronti di coloro che invece hanno avuto sintomi e perdite.
Tra pochi giorni Pietro Piller Cottrer effettuerà un nuovo tampone nella speranza che l’esito sia negativo e possa così riprendere la sua quotidianità.
Fondo – Pietro Piller Cottrer positivo al Covid-19: “Fortunatamente l’incubo sta per finire”

Ti potrebbe interessare
Sci Alpinismo – Dopo otto anni Armando Mariotta ha lasciato la guida dell’ISMF
In occasione dell'assemblea plenaria, che si è tenuta ad Antalya, è stato eletto il nuovo presidente Thomas Kähr;
Biathlon – Bø, vittoria con il brivido: “Avrei potuto fare meglio”
Il norvegese fa autocritica malgrado il 57esimo successo in Coppa del Mondo: due errori all'ultimo poligono
Mondiali Giovanili: Vechkanov oro nella gara di skiathlon junior
Successo del russo che ha battuto di un soffio i norvegesi Larsen e Amundsen; bella prestazione di Simone Daprà,