Sci di fondo | 25 settembre 2020, 14:17

Fondo - È partita la Double Poling Academy organizzata dal Team Robinson

Fino a domenica 30 allievi parteciperanno assieme agli atleti del Team Robinson ai corsi tenuti da grandi esperti del settore, tra i quali Sepp Chenetti

Fondo - È partita la Double Poling Academy organizzata dal Team Robinson

È stata annunciata in estate, ora la Double Poling Academy è realtà. Da oggi a domenica in Val di Fiemme “apre” l’accademia del fondista con 30 allievi, ma in tutto saranno una cinquantina di partecipanti perché ad assistere alle “lezioni” ci saranno anche gli atleti del Team Robinson Trentino, sia quelli della squadra che sta scaldando i motori in vista degli impegni del circuito Visma Ski Classics sia gli elementi del Team “Avenir/Talent”.

Arrivo dei partecipanti oggi e, dopo un aperitivo e la cena, subito al lavoro con la presentazione del programma della tre giorni. Sabato mattina allenamento combinato: skiroll in skating da Predazzo a Lago di Tesero, skiroll classico da Lago a Bellamonte, quindi camminata/corsa e ritorno all’Hotel a Predazzo. Nel pomeriggio di sabato discussione e visione delle riprese video del mattino, corsa blanda o preatletismo presso l’Hotel, cena e incontro con Giuseppe ‘Sepp’ Chenetti, il quale parlerà di tecnica, allenamento e molto altro, sicuramente con l’ex allenatore della nazionale non ci sarà da annoiarsi. Domenica mattina uscita con gli skiroll in pianura con arrivo in salita in zona Capriana, discesa a piedi (circa 2 km), per tornare ai mezzi e ritorno in Hotel, pranzo e arrivederci al prossimo appuntamento, dal 16 al 18 ottobre.

Fra i dirigenti ed insegnanti del Team Robinson Trentino sarà presente anche il presidente onorario del Team, il campionissimo Franco Nones, affiancato dal presidente Gianni Casadei. Non mancheranno il team manager Bruno Debertolis, gli allenatori Loris Frasnelli, Sergio Piller, lo skiman Mauro Debertolis oltre agli atleti del pro-Team e dell’Avenir/Talent.

30 le ‘matricole’ ammesse e presenti alla Double Poling Academy, un bel numero, quasi inaspettato per un progetto nato in un periodo così incerto e difficile.

Del Team Robinson Trentino sono partner, tra gli altri, Nones Sport, Dolomiti Lavazè, Lab4Ski, Marcialonga e Coop Cavalese.

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche: