Biathlon | 28 settembre 2020

Biathlon - Nuovi sci per Lukas Hofer: l'azzurro è passato a Fischer

In occasione del raduno di Ramsau, l'atleta del Centro Sportivo Carabinieri attraverso un messaggio social ha annunciato il suo passaggio all'azienda che fornisce gli sci a Johannes Bø

Biathlon - Nuovi sci per Lukas Hofer: l'azzurro è passato a Fischer

Dopo tanti mesi sugli skiroll è arrivato finalmente il momento di sciare per gli azzurri della Squadra A di biathlon. Nel raduno di Ramsau, ai quasi tremila metri del Dachstein Gletscher, i biatleti della nazionale italiana sono finalmente tornati a indossare gli sci ai piedi. Un momento speciale per tutti, ma in modo particolare per Lukas Hofer.

Il veterano della squadra azzurra, un’autentica guida soprattutto oggi che il team è composto da tanti giovani, ha cambiato infatti marca di sci. Dopo una carriera intera con Rossignol, l’atleta del Centro Sportivo Carabinieri è passato a Fischer, la storica azienda austriaca che fornisce gli sci a tanti campioni degli sport invernali, come i norvegesi Johannes Klæbo, Therese Johaug e il biatleta del momento, Johannes Thingnes Bø.

Hofer ha annunciato questo cambiamento attraverso un messaggio apparso sui suoi social: «Cambio di colori per la nuova stagione. Sono veramente felice di essere da questo momento un membro della famiglia Fischer Nordic».

Nuovi sci per festeggiare i trentuno anni che Hofer compirà tra due giorni. Il chiaro segnale di quanto il campione azzurro non lasci nulla al caso e stia lavorando su ogni particolare motivatissimo a restare ai vertici del biathlon mondiale.

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: