Sci di fondo | 09 ottobre 2020, 23:03

La FIS annuncia i Mondiali Juniores a Pragelato; si aspettano conferme dalla FISI

In serata la FIS ha comunicato che Pragelato ospiterà le gare di fondo dei Mondiali Juniores e Under 23, mentre quelle di salto e combinata si svolgeranno a Lahti; non arrivano comunicazioni dalla FISI

La FIS annuncia i Mondiali Juniores a Pragelato; si aspettano conferme dalla FISI

Nel lungo comunicato pubblicato in serata a seguito del Consiglio Esercutivo di oggi pomeriggio, la FIS ha annunciato anche la sede dei Mondiali Juniores e Under 23. Il Consiglio ha deciso di dividere lo sci di fondo da salto e combinata nordica, con le gare che si svolgeranno in due località diverse. Se il salto e la combinata nordica torneranno a Lahti, dove si sono disputati i Mondiali Juniores di due anni fa, la bella sorpresa per l'Italia è la scelta di Pragelato come località ospitante il fondo Juniores e Under 23.

Le voci sulla possibilità che la località olimpionica piemontese avesse intenzione di proporsi per ospitare il Mondiale 2021 al posto di Zakopane giravano da una settimana, ma nella giornata di oggi erano arrivate delle smentite. Fondo Italia sta quindi cercando di mettersi in contatto con la FISI e l'amministrazione locale di Pragelato in cerca delle necessarie conferme di una notizia che però dobbiamo ritenere ufficiale essendo stata data dal sito ufficiale della FIS.

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: