Sci di fondo | 10 ottobre 2020, 08:02

La FIS "licenzia" Sarah Lews da segretario generale della FIS dopo 26 anni!

La decisione è stata annunciata attraverso un conciso e duro comunicato: "Scelta presa con larga maggioranza sulla base di una completa perdita di fiducia"

La FIS "licenzia" Sarah Lews da segretario generale della FIS dopo 26 anni!

Al termine del Consiglio della FIS di venerdì pomeriggio è arrivata una notizia clamorosa: l'addio di Sarah Lewis, segretario generale della Federazione Internazionale di Sci dal 2000.

Il Comunicato Ufficiale della FIS, conciso e molto duro, fa capire che alla base dell'addio del dirigente britannico: «Nel meeting odierno, il Consiglio della FIS, inclusi i membri della Fondazione Marc Holder, sulla base di una completa perdita di fiducia, ha deciso con un voto ad ampia maggioranza che Sara Lewis non è più il Segretario Generale della FIS»

Dopo tanti anni al servizio della FIS, un messaggio del genere indica sicuramente una rottura pesante, se si considera che solitamente sono presenti dei ringraziamenti per i servizi resi. All'agenzia norvegese NTB, Erik Røste, Presidente della Federazione Norvegese, che siede all'interno del Consiglio della FIS, ha preferito non commentare: «Si tratta di una questione interna alla FIS. Non ho ulteriori commenti oltre quanto affermato attraverso il comunicato stampa».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: