Dopo aver comunicato ieri la presenza della Squadra A maschile di fondo in Val Senales dal 15 al 25 ottobre, oggi la FISI ha annunciato che sul ghiacciaio sudtirolese sarà presente anche l’intero gruppo Milano-Cortina 2026.
Il dt Marco Selle ha quindi convocato sia tredici atleti diretti da Fulvio Scola e Renato Pasini sia otto allenati Simone Paredi, che non avrà a dispozione Riccardo Bernardi. Presenti quindi Anna Comarella, Caterina Ganz, Francesca Franchi, Martina Bellini, Cristina Pittin, Nicole Monsorno, Stefan Zelger, Michael Hellweger, Paolo Ventura, Simone Daprà, Lorenzo Romano, Luca Del Fabbro, Davide Graz, Martina Di Centa, Valentina Maj, Emilie Jeantet, Martin Coradazzi, Mattia Armellini, Giovanni Ticcò, Francesco Manzoni e Michele Gasperi.
Rientra quindi in gruppo Luca Del Fabbro che nell’ultimo periodo aveva svolto una preparazione diversa rispetto ai compagni per tornare nella miglior condizione. Per lui subito un bel rientro, visto che in Val Senales il friulano troverà anche i sei della Squadra A. Insomma un bel gruppo di 27 atleti.
Fondo – Non solo la Squadra A, in Val Senales presenti anche tutti i gruppi Milano-Cortina 2026

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Francia si lavora per febbraio: tre settimane in Norvegia per correggere gli errori della scorsa stagione
I Campionati del Mondo di Trondheim del 2025 sono stati un evento deludente per la squadra francese che, in ottica
Sci di fondo – Grandi eventi ed economia: la Vasaloppet dimostra che si può anche far bene
I grandi eventi sportivi, dalle tappe di Coppa del Mondo, passando per i Mondiali o le maratone sugli sci più
Biathlon – Nevland da padrone di casa al Blinkfestivalen: obiettivo riscatto per puntare alla Coppa del Mondo
Il Binkfestivalen bussa alla porta e tra i primi ad aspettare sull’uscio c’è Martin Nevland, atleta