Dopo aver comunicato ieri la presenza della Squadra A maschile di fondo in Val Senales dal 15 al 25 ottobre, oggi la FISI ha annunciato che sul ghiacciaio sudtirolese sarà presente anche l’intero gruppo Milano-Cortina 2026.
Il dt Marco Selle ha quindi convocato sia tredici atleti diretti da Fulvio Scola e Renato Pasini sia otto allenati Simone Paredi, che non avrà a dispozione Riccardo Bernardi. Presenti quindi Anna Comarella, Caterina Ganz, Francesca Franchi, Martina Bellini, Cristina Pittin, Nicole Monsorno, Stefan Zelger, Michael Hellweger, Paolo Ventura, Simone Daprà, Lorenzo Romano, Luca Del Fabbro, Davide Graz, Martina Di Centa, Valentina Maj, Emilie Jeantet, Martin Coradazzi, Mattia Armellini, Giovanni Ticcò, Francesco Manzoni e Michele Gasperi.
Rientra quindi in gruppo Luca Del Fabbro che nell’ultimo periodo aveva svolto una preparazione diversa rispetto ai compagni per tornare nella miglior condizione. Per lui subito un bel rientro, visto che in Val Senales il friulano troverà anche i sei della Squadra A. Insomma un bel gruppo di 27 atleti.
Fondo – Non solo la Squadra A, in Val Senales presenti anche tutti i gruppi Milano-Cortina 2026

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Matthias Schwarzbacher, l’erede in bici di Peter Sagan che si ispira a Martin Fourcade
Si moltiplicano le connessioni tra il ciclismo e gli sport nordici, con numerose storie di atleti prestati da
Sci di fondo – Klaebo e Karlsson insieme sul ghiacciaio a Ramsau: “Un grande scambio di esperienze per migliorare entrambi”
Lo scorso fine settimana, due dei protagonisti dei Mondiali di Trondheim 2025, Johannes Høsflot Klæbo e Frida
Fondo e biathlon – Lofoten Skyrace, Johaug batte Eckhoff nella sfida in salita, ma il podio è lontano per entrambe
Favorita della vigilia, dopo aver vinto lo scorso anno con un margine di ben 10 minuti sulle inseguitrici, Therese