Alcuni importanti giornate in quota per la nazionale azzurra di combinata nordica, che da mercoledì 21 a sabato 24 ottobre sarà in Val Senales per sfruttare la pista dei fondo del ghiacciaio.
A un mese dall’inizio della stagione, che prenderà il via a Ruka con il Provisional Competition Round del 26 novembre, gli atleti azzurri macineranno chilometri sugli sci per presentarsi al meglio della condizione all’appuntamento finlandese, dove nella passata stagione fecero piuttosto bene.
Per questo raduno il direttore tecnico Federico Rigoni ha convocato cinque atleti, gli stessi che in questi giorni stanno saltando dal trampolino mondiale di Oberstdorf: Samuel Costa, Aaron Kostner, Raffaele Buzzi, Alessandro Pittin e Giulio Bezzi. Con loro saranno presenti l’allenatore responsabile Danny Winckelmann e i tecnici Ivan Lunardi e Pietro Frigo.
Combinata Nordica – Gli azzurri accelerano in vista di Ruka: raduno in quota in Val Senales

Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Una stagione “in rosso”: Ski Austria presenta le nuove divise per l’inverno 2025/2026
Nella serata di venerdì, all’EUROPARK di Salisburgo la Federazione Austriaca di Sci (ÖSV) ha presentato il
Combinata Nordica – Le squadre maschili azzurre in allenamento a Stams: 10 i convocati
Il Direttore tecnico della combinata nordica Ivo Pertile ha convocato 10 atleti delle squadre azzurre maschili per
Seminario annuale Nordic LOC in Val di Fiemme – Costruire insieme eventi più forti
Dal 3 al 4 ottobre 2025, 67 partecipanti provenienti da 32 Comitati Organizzatori Locali (LOC) e Federazioni